Trasportare i tuoi amici a quattro zampe in motocicletta non è mai stato così facile: questo sistema rende tutto più immediato e sicuro!
Se trasportare un animale, sia un cane o un gatto o qualcosa di più esotico, a bordo di un’automobile non è un’impresa così difficile a patto di avere i giusti accessori, lo stesso non si può dire riguardo una bella gita in motocicletta con il tuo amico a quattro zampe. Già la moto non ha molto spazio a bordo e non è stabile quanto una macchina, immagina tenerci il tuo cucciolo di pitbull mentre sfrecci a 100 all’ora in autostrada!
Per fortuna, viviamo in un’epoca in cui la convivenza con gli animali domestici è facilitata da una grande serie di accessori che permettono ai padroni di affrontare qualsiasi circostanza, anche un viaggio in motocicletta! Esistono infatti numerosi sistemi di ritenuta per i vostri animali, anche per quelli più grandi, che vi consentiranno di viaggiare assieme.
Parliamo proprio di questo, oggi, ossia di un accessorio che se impiegato nel modo corretto renderà i vostri spostamenti lunghi o brevi un sogno: il vostro animale potrà venire con voi anche a bordo di una motocicletta grazie alla cosiddetta pet bag ossia l’invenzione migliore per gli amici di cani, gatti e simili. Il costo? Non è così elevato, tutto sta nella scelta del modello.
Pet bag, la nuova frontiera della mobilità in moto!
La pet bag è una sorta di confezione per il vostro animale domestico, un trasportino che però nasce con lo scopo esclusivo di garantire spostamenti comodi e sicuri al vostro cane o gatto. Certo, le dimensioni non sono enormi e portare un pastore tedesco o un pitbull potrebbe risultare problematico, ma per gli animali di taglia più ridotta, non esiste soluzione migliore.
Ci sono diversi modelli come ad esempio quello della GIVI noto come T525 che si può assicurare al posto del bauletto: la struttura contiene un animale fino a 5 chilogrammi di peso come un cucciolo, un gatto o un cane di piccola taglia che viaggerà quindi comodamente, assicurato dentro l’accessorio per evitare cadute accidentali e con la testa esposta all’aria in modo che l’animale possa respirare e godersi il viaggio! Sempre se non avete un casco anche per lui…
Altri marchi come la Goldfire o la Rover propongono prodotti molto simili che variano in dimensioni e peso trasportabile. Altrimenti, se non dovete fare molti chilometri o guidate piano, ci sono anche dei veri e propri zaini come quello prodotto dalla Temu che si trova a poche decine di Euro. I prezzi oscillano infatti tra i 35 ed i 255 Euro, a seconda del modello che scegliete. Una piccola tassa da pagare per tenere il vostro cane sempre con voi in viaggio!