Andrea+Iannone%2C+salta+tutto%3A+clamoroso+forfait
nextmotoit
/articolo/andrea-iannone-salta-tutto-clamoroso-forfait/48355/amp/
MotoGP

Andrea Iannone, salta tutto: clamoroso forfait

Le dichiarazioni di Andrea Iannone, che ha parlato di una situazione piuttosto clamorosa riguardante il suo futuro da motociclista.

Il 2024 ha rappresentato un’annata molto importante e positiva per Andrea Iannone, uno dei piloti più talentuosi ma allo stesso tempo più controversi del motociclismo italiano. Il centauro abruzzese infatti è rimasto fuori per ben cinque anni a causa di una lunga squalifica per doping, che lo ha di fatto tolto per molto tempo da quello che è sempre stato il suo habitat naturale.

Andrea Iannone ha parlato del mondiale in SBK e del futuro (Ansa) – Nextmoto.it

Tutta colpa di un controllo positivo ad alcune sostanze anabolizzanti nel 2019, quando Iannone correva in MotoGP in sella all’Aprilia. Il tribunale è stato severissimo con il pilota, che è rimasto fermo dunque per quattro stagioni intere, riprendendo l’attività all’inizio del 2024. La sua rivalsa si chiama Superbike, dove ha dimostrato di saperci ancora fare, ottenendo un importante ingaggio con il Team Go Eleven, facente parte della famiglia Ducati.

Va detto che Iannone in questi ultimi tempi si è consolato al fianco della splendida Elodie, la popstar italiana ormai sua compagna da un paio di anni. Una coppia splendida che riempie le pagine dei rotocalchi e che fa impazzire tutti i fan sui social. Ma per Iannone è anche tempo di risollevarsi e di fare un bilancio al termine del mondiale di Superbike.

Iannone, il resoconto della stagione e quella chiamata mai ricevuta

Dopo il gran premio di Jerez de la Frontera, svoltosi nell’ultimo weekend, la stagione di Superbike si è conclusa. Ottavo posto finale per Andrea Iannone, che può dirsi comunque soddisfatto per essere rientrato a pieno regime nei circuiti che contano e aver comunque portato a casa qualche risultato più che rilevante.

Iannone potrebbe chiudere la stagione tornando in MotoGP (ansa) – Nextmoto.it

Intervistato dopo la gara in Spagna, Iannone ha parlato così della sua stagione e del mancato podio a Jerez: “Abbiamo fatto un fine settimana in crescendo, come successo nelle settimane passate. Siamo progrediti dal sabato e abbiamo lottato per il terzo posto. Se fossi partito dalla prima fila avrei potuto fare di più. Peccato per il contatto con Van de Mark e la bandiera rossa… Sono comunque contento del primo anno e del potenziale della squadra”.

Iannone è stato accostato di recente ad un ritorno clamoroso in MotoGP già da questi mesi, sostituendo Fabio Di Giannantonio che salterà gli ultimi gran premi per un infortunio. Il suo ingaggio temporaneo da parte della VR46 (scuderia legata a Ducati e Valentino Rossi) sembra molto probabile. Ma il pilota di Vasto per ora spegne gli entusiasmi:Io in pista a Sepang? Il telefono non ha squillato”Chissà se la chiamata arriverà nelle prossime ore.