Andrea Iannone, è tutto pronto: tifosi col fiato sospeso

Andrea Iannone terminerà di scontare la squalifica nei prossimi mesi. Il pilota abruzzese vuole riprendersi il tempo perduto

Era l’autunno del 2019 quando un fulmine a ciel sereno si abbatte sulla carriera di Andrea Iannone. Nel corso del GP della Malesia risulta positivo al controllo antidoping, nelle sue urine vengono trovate tracce di drostanolone, una sostanza stimolante e vietata dai regolamenti internazionali. Il pilota abruzzese ha fatto di tutto per dimostrare la sua innocenza, ma nulla da fare.

Andrea Iannone annuncio ritorno
L’annuncio di Andrea Iannone (Ansa) -Nextmoto.it

Il Tas di Losanna ha condannato Andrea Iannone ad una squalifica di 4 anni che terminerà nel prossimo mese di dicembre. Quattro anni difficili in cui non ha mai perso la speranza e si è continuato ad allenare, sia in palestra che in moto, con sessioni private in pista sui vari circuiti italiani e con moto stradali. Conta i giorni che lo separano dalla fine di questo incubo, intanto si guarda intorno per trovare una sella libera in vista del prossimo anno.

Andrea Iannone ha un sogno, l’annuncio

Durante il weekend di Superbike a Misano, l’ex pilota della classe regina si è rivisto nel paddock a discutere con molti dei suoi amici. Andrea Iannone ha dialogato a lungo con Davide Tardozzi, team manager Ducati, lasciando sognare tanti tifosi che sperano di rivederlo subito in azione con una Panigale V4R di un team satellite. Per adesso si tratta solo di voci e nulla di ufficiale, per le conferme dovremo attendere almeno il prossimo inverno.

Andrea Iannone pensa al ritorno
Tifosi scatenati per Andrea Iannone (Ansa) – Nextmoto.it

Secondo le prime voci ‘The Maniac potrebbe tornare in SBK con una Ducati del team Go Eleven: “Se sono qui è perché voglio tornare – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport -. Sono venuto a salutare alcuni amici che non vedevo da tempo. Negli ultimi tempi la Superbike è cresciuta e sono contento dell’atmosfera che si respira qui“. In sua compagnia c’era anche la nuova fiamma Elodie, che ha riportato serenità nella sua vita sentimentale.

Anche se Andrea Iannone assicura di non avere mai perso l’equilibrio nella vita di tutti i giorni, nonostante il momento difficile dal punto di vista sportivo. E continua ad essere certo della sua innocenza: “Quando sei pulito dormi bene, stai bene con te stesso e questo è sempre stato qualcosa di fondamentale nella mia vita. Se ho trascorso con leggerezza questi anni è perché sono sereno, questa è la mia forza“.

Gestione cookie