Ancora a snobbarlo? Il nuovo scooter SYM supera anche Honda e Yamaha, solo il prezzo resta basso

La SYM alza il livello sempre di più dei propri scooter e ora c’è un modello che è pronto a battere Honda e Yamaha.

Gli scooter sono da tanti anni considerati come i migliori mezzi per potersi muovere all’interno delle città, con questi che garantiscono stabilità e allo stesso tempo anche grande comodità. Sono diversi i marchi che hanno puntato moltissimo in questa gamma, con la Honda che con la gamma SH che è quella che ha raccolto indubbiamente i maggiori risultati.

SYM Honda Yamaha
SYM sfida Honda e Yamaha (nextmoto.it)

Nel momento in cui si discute invece della gamma dei maxi scooter, diventa evidente come nessuno abbia modo di tenere testa al TMax, ma c’è anche un grandissimo sviluppo da parte della SYM. Da Taiwan infatti si sta lavorando duramente per potersi far conoscere sempre di più, con moto e scooter di primo piano.

L’intento è quello di non puntare solo sul design, ma allo stesso tempo anche su di un motore via via sempre più prestazionale. Lo si vede con il caso del Cruisym 300 E5+, una novità che per il 2025 si presenta come una delle più interessanti innovazioni, con un prezzo contenuto e delle caratteristiche che la rendono davvero tra le più apprezzate.

SYM Cruisym 300 E5+: lo scooter che rivoluziona la città

La SYM alza ancora di più il livello dei propri scooter, con la casa taiwanese che lancia sul mercato il Cruisym 300. Un modello che si presenta con una lunghezza da 218 cm, una larghezza da 76 cm e un’altezza da 144 cm, con il peso complessivo che è di 198 kg, con il motore che è un monocilindrico da 278 di cilindrata e che eroga un massimo da 27,3 cavalli.

SYM Cruisym 300
SYM Cruisym 300 (SYM Press Media – nextmoto.it)

Questo scooter si presenta con tanti miglioramenti da un punto di vista tecnologico, con il sistema keyless che è quello che garantisce l’accensione dello scooter. Interessante anche il fatto che presenti la presa 12V e una presa USB A a doppio voltaggio. Molto bene anche la scelta di adottare i fari LED e con un eccellente computer di bordo che permette di controllare i vari dati dello scooter.

Il massimo di velocità che si può toccare con questo scooter è di 130 km/h e anche per quanto riguarda i consumi è davvero al passo con i tempi, tanto da rimanere su 28 km con un litro. La comodità non manca di certo e inoltre ora lo si può avere con uno sconto di 600 Euro, portando così il prezzo di vendita iniziale a soli 5399 Euro.

Gestione cookie