Anche il Papa diventa “elettrico”: arriva la Papamobile a impatto zero

Anche il Papa diventa sempre più “elettrico”, con la nuova Papamobile che è una delle più pazzesche novità mai viste.

La Chiesa sta vivendo un periodo davvero molto particolare, con Papa Francesco che è stata una vera e propria boccata d’aria fresca anche per molti credenti. Si è trattato di un Papa che ha dimostrato di essere di ampie vedute e soprattutto in grado di voler ascoltare i più poveri e i bisognosi.

Papa Francesco
Papa Francesco (Ansa – nextmoto.it)

Serviva questo per poter fare in modo che tanti giovani riguardassero la Chiesa con interesse e ammirazione, con la sua voce dolce che è sicuramente confortante e che ha aiutato anche molti fedeli nei momenti no. Anche il Papa però ha bisogno di spostarsi e lo si vede con il fatto che la Papamobile è indubbiamente uno dei mezzi più famosi al mondo.

Tutti quanti infatti conoscono perfettamente il suo stile, creata da anni per fare in modo che il Pontefice abbia modo di esporsi davanti alla gente e salutare i fedeli. La Mercedes da anni si è legata al Vaticano e proprio da Stoccarda giungono le mitiche auto che poi diventano la Papamobile, ma ora c’è un modello che ha lasciato tutti senza parole.

Papamobile Mercedes Classe G: mai visto nulla di simile

Ora anche il Papa sa bene che stiamo andando in un periodo storico dove diventa sempre più importante poter utilizzare le auto elettriche, per questo motivo ora avrà a disposizione una delle più belle vetture mai prodotte. Si tratta del leggendario fuoristrada di casa Mercedes, con la Classe G che per molti è un sogno a occhi aperti.

Papamobile
Papamobile Mercedes (Twitter – nextmoto.it)

Da qualche mese è nata anche la versione elettrica ed è proprio il mitico fuoristrada che è stato modificato per poter dare vita a una Papamobile mai vista. Si tratta della prima elettrica in mano al Papa, non si era infatti mai visto nulla di simile. La Classe G della Mercedes dunque è finita in mano al Papa, con la consegna ufficiale che non poteva non arrivare dalle mani del CEO del colosso tedesco, ovvero Ola Kallenius.

La Papamobile dunque si lancia sempre di più verso il futuro della mobilità e lo fa con un marchio leggendario. Il Vaticano già da tempo si è avvicinato all’elettrico, visto che ha portato avanti un accordo con Volkswagen per 40 modelli elettrici. Ciò che rimarrà però per sempre nella storia è questa Papamobile che deriva dalla Classe G elettrica.

Gestione cookie