La Aprilia rinnova la propria gamma e lo fa lanciando sul mercato un modello da sogno e che la si può guidare anche con la patente A2.
L’Italia sta vivendo un periodo d’oro per quanto riguarda le motociclette, soprattutto con lo sviluppo nell’ambito del motorsport che è sempre più evidente. Non è la sola Ducati a regalare emozioni, ma anche la Aprilia sta dimostrando di potersi imporre come una grande realtà, con l’acquisto di Jorge Martin che è un colpaccio.
Probabilmente nessuno avrebbe mai immaginato un Martin pronto a salutare la Ducati, ma una volta che ha capito come il passaggio nella casa factory era impossibile, ecco che a quel punto ha cercato altri lidi. Entrerà al posto del connazionale Aleix Espargarò, con Martin che è la testimonianza della voglia di crescere sempre di più da parte della casa italiana.
Lo spagnolo però non è l’unica testimonianza che evidenzia come la Aprilia abbia intenzione di pensare sempre più in grande, perché lo sta facendo anche con innovazioni sul mercato. Ecco dunque come mai sta giungendo sul mercato anche una favolosa hypersport a buon prezzo e soprattutto con una potenza tale da essere guidata anche da chi ha solo la patente A2.
Aprilia RS457: la moto sportiva per tutti
Il design sportivo tipico della MotoGP è tanto apprezzato dai più giovani, motivo per il quale vi è modo di poter dare vita anche a delle moto eccellenti a basso costo come la RS457. Siamo di fronte infatti a una hypersport, con questo che però deriva dal proprio design e non tanto dalla reale potenza del motore.
Questo infatti è semplicemente un bicilindrico da 457 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 48 cavalli, il che la rende accessibile anche a chi ha solo 18 anni. Nonostante questo, questa moto si fa apprezzare per un’ottima aerodinamica che la porta così a un picco massimo di ben 190 km/h, con la tenuta di strada che è favolosa.
Le dimensioni evidenziano una moto anche contenuta, con una lunghezza da 196 cm, una larghezza da 80 cm e un’altezza della sella da 80 cm, con un peso che è di 159 kg. Una moto dunque elegante, sportiva e straordinariamente bella da vedere, con il suo prezzo di partenza che è di soli 7199 Euro, con la Aprilia che ha trovato così il modo di dare vita a una moto di eccezionale livello e alla portata davvero di tutti, come accade anche per questa Yamaha.