A sorpresa, Amazon potrebbe essere conosciuto non solo per Tv e servizio di e-commerce, ma anche per una nuova attività inaspettata. L’azienda potrebbe pensare di debuttare nel mondo delle moto.
È praticamente impossibile trovare qualcuno che non conosca Amazon e che non ne apprezzi le potenzialità. In molti, infatti, lo prendono come riferimento quando hanno la necessità di acquistare qualcosa e desiderano verificare se sia disponibile sulla piattaforma di e-commerce a un prezzo conveniente. Sono tante, infatti, le aziende che decidono di avere una vetrina online e che periodicamente lanciano offerte che possono rivelarsi davvero allettanti, Tra i vantaggi c’è anche la possibilità di avere il prodotto a cui si è interessati nell’arco di un giorno se si decide di aderire al servizio Amazon Prime, utile se si dovesse avere un’emergenza.
Ormai da tempo, però, si è trasformato anche in una piattaforma in streeaming che offre non solo film e serie Tv interessanti, ma anche la Champions League. I calciofili non possono quindi fare a meno di aderire per seguire le partite più importanti in ambitooo europeo delle squadre italiane e non solo. Le novità non sono però finite qui: il colosso starebbe infatti pensando di dedicarsi alle moto, o almeno questo è quello che stanno pensando in molti.
Amazon guarda ai motori? La novità che in pochi si aspettavano
Uno dei punti di forza delle aziende più importanti è quello di non accontentarsi dei risultati raggiunti, ma di puntare sempre più in alto. E Amazon non può certamente fare eccezione. Non può che essere importante per aumentare il fatturato guardare anche a settori che fino a quel momento erano rimasti inesplorati e che si pensava non fossero di interesse, ma anche in questo caso a volte le cose possono cambiare.
Il colosso statunitense ha infatti annunciato la sua presenza a EICMA, il Salone del Ciclo e del Motociclo in programma come ogni anno a novembre a Rho-Fiera. Sulla base di quanto emerso, i visitatori potranno trovare sul posto uno stand composto da aree espositive e da totem interattivi, all’interno del padiglione 9/11. Non mancheranno abbigliamento protettivo per i viaggi in moto, interfoni, coprimoto, batterie, ricambi moto (filtri, freni ecc…), caschi, lubrificanti, protezioni antifurto.
Qui sarà possibile ammirare da vicino una selezione dei prodotti che solitamente sono disponibili sulla piattaforma di e-commerce, con spazi dedicati alle varie marche, in modo tale da avere una panoramica di quanto disponibile e capire cosa soddisfa meglio le proprie esigenze.
Un appuntamento importante
Non sembra essere un caso che Amazon abbia deciso di essere presente a EICMA proprio nel 2023. Si celebra infatti il decimo anniversario del lancio della categoria Auto e Moto sulla piattaforma in Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito.
Chi non vede l’ora di poter apprezzare da vicino la proposta può già dirigersi sul sito e accedere alla sezione dedicata amazon.it/eicma, dove è possibile avere già un’idea di quello che sarà esposto alla fiera, oltre a diversi altri prodotti.
Tra i punti di forza della sezione online c’è la capacità di fornire una proposta il più possibile personalizzata, sulla base di gusti ed esigenze dell’utente. Particolarmente apprezzato è Il Servizio di Installazione di Amazon, grazie a cui aggiungere il servizio di installazione desiderato direttamente dalla pagina di prodotto e prenotare un appuntamento quando si desidera. Insomma, l’ideale per farsi trovare pronti quando si avrà modo di salire in sella. Chissà che questo non possa essere l’inizio anche per specializzarsi in un altro settore.