Non tutti lo conoscono, ma sembra essere il gioiellino di casa Honda. Sono stati battuti anche i modelli Cub e SH
La casa motociclistica giapponese è riuscita negli anni a ricoprire tutti i segmenti del mercato. Oggigiorno, sembra poter accontentare le esigenze proprio di tutti, grazie a dei modelli adatti ad ogni tipo di persona e a ogni genere di spostamento. Uno di essi, però, sembra essere poco noto ai più, anche se è il vero gioiellino della Casa.
In tanti pensano possa battere anche gli iconici Cub e Sh, sia in termini di estetica, che per quanto riguarda le prestazioni. Si chiama Air Blade 160 ed è stato definito come lo scooter maggiormente sottovalutato della Honda. In effetti, è un esemplare dotato di un sistema ISS, ossia Idling Stop, il quale spegne automaticamente il motore durante l’attesa del semaforo.
Questo esemplare è in grado, come gli altri del suo segmento, di poter raggiungere fino ai 47,5 chilometri con appena un litro di benzina. Una volta comprato, l’acquirente riceverà una chiave intelligente capace di evitare la ricerca di essa nelle tasche. In più, è dotato di allarme antifurto e di tante altre caratteristiche del tutto originali. Sin da quando lo si vede, si può notare il suo aspetto aggressivo, sportivo e, anche, molto elegante. Ma sono i dettagli tecnici ad impressionare di più.
Il gioiello di casa Honda
L’Air Blade 160 possiede tutto ciò che una persona desidera, nel caso in cui venga usato per gli spostamenti quotidiani. Il motore che monta è un eSP+ da 157 cc, il quale viene raffreddato a liquido, con 4 valvole e in grado di poter offrire le migliori prestazioni della categoria.
La potenza che è capace di erogare è pari a 11,2 kW e con una coppia di 14,6 Nm. Inoltre, parliamo di uno degli scooter maggiormente convenienti sul mercato e dotati di ABS. Questo gioiellino fa parte della lista di ciclomotori venduti dalla Honda Filippine Inc., la quale lo mette in vendita ad un prezzo di 125.900 ₱.
L’Airblade è solo uno dei quattro modelli 160 che la Honda smercia nelle Filippine, di cui ne fanno parte anche:
- l’ADV 160, per i più avventurosi;
- il PCX 160, per i dirigenti in continuo movimento;
- il Click 160, ossia per le persone che vogliono maggior grinta negli spostamenti.
Ma l’Airblade 160 riesce a racchiudere tutte le qualità dei suddetti esemplari in un unico solo; quindi, è adatto ad ogni genere di persona e agli più svariati tipi di esigenze essa abbia.