Sul mercato italiano c’è un nuovo scooter che promette di far respirare ancora una volta il profumo della Dolce Vita! I dettagli stupiranno.
In Italia, si sa, il simbolo per eccellenza delle due ruote e il più rappresentativo è quello della Vespa che, con Lambretta, ha creato una vera e propria identificazione nel mondo. Ma nel frattempo si è andati avanti e si è approdati in una nuova frontiera della mobilità. Per questo motivo il nuovo scooter sta conquistando sempre più persone. Ecco tutti i dettagli.
Il mondo delle due ruote sta cercando sempre di più di andare verso una nuova frontiera della mobilità: quella sostenibile. Motivo questo per il quale l’elettrico sta facendo passi da gigante per migliorare in ogni piccolo dettaglio. Ed è proprio questo a cui ha puntato e punta Velocifero con lo scooter Tennis-E.
Lo scooter è full electric e ha un gusto retrò nell’estetica che lo rende al tempo stesso una novità assoluta ma anche una chicca dal dolce ricordo del passato. È poi perfetto per muoversi in città e per limitare al massimo i consumi, oltre a non impattare sull’ambiente per le emissioni praticamente azzerate. Le sue caratteristiche convinceranno chiunque.
Velocifero dà vita al perfetto scooter da città! Il Tennis-E è 100% elettrico e il design evoca il passato
Velocifero ha perciò portato sul mercato l’ennesima novità in termini di sostenibilità. La base di partenza per la creazione di questo modello è stata quella del Tennis 125 a benzina, ma le novità poi sono state parecchie. Per quanto riguarda il motore qui si parla di un motore a magneti permanenti che riesce ad avere una potenza di 6,7 CV. Il massimo della velocità che può raggiungere è 85 km/h. Ha tre modalità di guida, ovvero: Eco, Comfort e Sport. Monta inoltre su di sé ben due batterie entrambe agli ioni di litio e rimovibili. Per caricarsi totalmente necessitano di circa 4 ore.
Con una sola carica, entrambe le batterie, permettono di avere un’autonomia di 80 km. Il design, come detto, rievoca molto il passato. È molto minimale ma dal sapore inconfondibile degli scooter che hanno fatto la storia di questo mondo in Italia. Sembra quasi una piccola Vespa dalle linee pulite e dal comfort massimo per chi ha bisogno di un mezzo per muoversi nel traffico cittadino. Non resta altro che attendere la primavera del 2024 per averlo finalmente sul mercato!