Tesla e Porsche ora tremano di fronte alla novità cinese, con anche un mito come la Cayenne che non può stare serena.
Le auto elettriche hanno nella Tesla il loro principale punto di riferimento in giro per il mondo, con queste vetture che nel corso degli anni hanno dimostrato di poter alzare sensibilmente il livello delle loro vetture. Sono tantissimi coloro che hanno acquistato una Tesla, ma è difficile pensare che abbia ottenuto il blasone che merita la Porsche.
Il colosso tedesco d’altronde è sul mercato da molti più anni e soprattutto ha dimostrato di saper variare come pochi altri la propria gamma. Non solo supercar e coupé, ma anche SUV eccellenti come il Cayenne. Oggi possiamo ammirare questo bellissimo SUV con una lunghezza da 493 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 170 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Sono due le opzioni da un punto di vista motoristico, infatti si può richiedere uno di questi modelli sia nella variante a benzina che in quella plug-in. Nel primo caso il motore è un 8 cilindri da 2995 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 354 cavalli, con il picco di velocità che è di 248 km/h, con il prezzo di partenza che è di 103.582 Euro. Ora però anche a Stoccarda devono fare i conti con grandi rivali.
Nio ET9: il nuovo super modello cinese
Che la Nio sia uno dei punti di forza del mercato automobilistico cinese ormai non vi sono più dubbi, motivo per il quale ha anche dimostrato di saper lanciare una serie di vetture di primissimo piano. Lo si vede anche con una delle ultime berline di casa Nio, con il colosso asiatico che si è messo in luce con un sensazionale modello come la ET9.
La presentazione ufficiale di questa auto era già avvenuto nel 2023, ma solo quest’anno è possibile ammirarla in tutto il proprio splendore. Le dimensioni evidenziano un colosso vero e proprio, con la lunghezza che è di 533 cm e con al proprio interno un motore da sogno da ben 707 cavalli.
In questo modo la berlina elettrica vanta un’accelerazione straordinaria, tanto è vero che il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,3 secondi. Un modello che inoltre spazza via anche le critiche verso la scarsa durata dell’elettrico, con questa che dunque dimostra di avere un’autonomia superiore ai 1000 km. Il prezzo dovrebbe essere il medesimo della Cayenne, con 103 mila Euro che la porteranno a essere ammirata come poche.