La MV Agusta sta lanciando sul mercato una serie di eccezionali moto e ora c’è una supersportiva con delle prestazioni mai viste prima.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che una delle più grandi aziende al giorno d’oggi per quanto riguarda le moto sia la MV Agusta. Il colosso lombardo sta continuando ad alzare sensibilmente il livello delle proprie moto, con alcuni gioielli che stanno diventando tra i più prestazionali al mondo, dimostrando dunque come ci sia la voglia di creare una serie di due ruote sportive anche per la vita di tutti i giorni.
Lo si vede per esempio con il caso della Superveloce 1000 Serie Oro, con questa che si presenta con una lunghezza da 208 cm, una larghezza da 90 cm e un’altezza della sella che è da 85 cm, con un peso di 209 kg. Il motore che monta internamente questa due ruote è un quadricilindrico da sogno da 998 di cilindrata, il che le dà modo di erogare fino a un massimo di 208 cavalli.
La MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro non è di certo una moto per tutti, non solo per la grande tecnica e abilità alla guida che serve per poterla manovrare, ma allo stesso tempo anche per i costi. Il modello in questione parte infatti da un base ben considerevole di 70.700 Euro, ma ora c’è una rivale con un prezzo molto più accessibile.
QJ Motor SRK 800 RR: la sportiva che viene dalla Cina
Si sa che dalla Cina stanno giungendo sul mercato una serie incredibile di nuovi modelli, con la QJ Motor che è una di quelle che sta ottenendo i maggiori risultati nel settore. Ecco dunque come mai la casa asiatica ha deciso di lanciare sul mercato anche il proprio modello sportivo, con questi che è la SRK 800 RR.
Si tratta di una supersportiva, con le dimensioni che evidenziano una moto da 209 cm di lunghezza, una larghezza da 77 cm e un’altezza da 81 cm, il che la porta a un peso complessivo di 190 kg. Il motore che monta al proprio interno è un quadricilindrico da 778 di cilindrata, con la sua erogazione che è da 95,2 cavalli, con un picco di 215 km/h.
La QJ Motor ha pensato a questo modello sportivo anche per chi ha ancora solo la Patente A2, infatti si ha la possibilità di acquistarla anche nella variante contenuta da 48 cavalli. Il vero punto di forza è il prezzo, perché il modello più sportivo parte da soli 8800 Euro, un costo davvero favoloso.