Altro che motorino, ora a 16 anni guidi questo modello: che bomba

Altro che motorino, adesso a 16 anni guidi questo modello. E’ una vera bomba, la guideranno tutti quanti. 

Guidare il motorino è un vero rito di passaggio per molti adolescenti. In attesa della patente che permette di guidare le automobili, i piccoli scooter rappresentano per molti i primi assaggi di vera indipendenza. Una tappa fondamentale nella vita e nella crescita di molti ragazzi in tutto il mondo. Eppure, non sempre i genitori sono propensi ad acquistare una due ruote, meno “protetta” e più rischiosa sotto molti aspetti rispetto all’automobile. Anche per questo molte persone stanno scegliendo sempre più spesso degli altri modelli.

altro che motorino
Altro che motorino, ora a 14 anni guidi questo modello – Nextmoto.it

Come dimostra il successo dei quadricicli elettrici, e di modelli come la FIAT Topolino e la Citroen Ami, molto gettonati sul mercato, sempre più persone stanno preferendo le minicar ai classici scooter. Queste auto super sostenibili, di piccole dimensioni e guidabili anche da chi non ha ancora compiuto 18 anni si stano ritagliando una fetta importante sul mercato. Adesso è in arrivo un’altra opzione in questo senso, e la base è una delle citycar più amate.

Questa Smart la guidi anche a 16 anni

La Smart ForTwo è un modello che ha fatto la storia dei motori, sopratutto nel continente europeo. Grazie alle sue piccole dimensioni che l’hanno resa facilmente guidabile e soprattutto posteggiabile, e al caratteristico design squadrato particolarmente innovativo per l’epoca, sin dal suo ingresso sul mercato negli anni ‘90 ha conquistato gli automobilisti. Tanto che anche oggi, che Smart ha deciso di spostarsi nel segmento dei SUV, in molti chiedono a gran voce il ritorno di questo iconico modello.

italiana Aznom Automotive smart
Questa Smart la guidi anche a 16 anni (Media Press) – Nextmoto.it

Le richieste sono in parte state accolte dall’azienda italiana Aznom Automotive, che partendo da una ForTwo di prima generazione ha dato vita ad un moderno quadriciclo leggero di categoria L6e, quelli cioè inferiori ai 350 kg di peso e ai 45 km/h di velocità massima. Il modello, in questo caso, viene ovviamente proposto in una veste sostenibile. Il motore termico della prima Smart è sostituito da un motore elettrico. La nuova Smart 4Teen di Aznom ha 140 km di autonomia grazie ad una batteria da 11,4 kWh, è dunque perfetta per un utilizzo in città. Questo modello, come detto, può essere guidato anche prima dei 18 anni, e ha un prezzo che si aggira intorno ai 20.000 euro. Non particolarmente economico se si mette a confronto con gli altri quadricicli elettrici, ma abbordabile considerando la particolarità del modello.

Gestione cookie