Dal Giappone stanno partendo delle rivoluzioni tecnologiche pazzesche, con l’elettrico che era ora è nei guai.
Limitarsi a una sola motorizzazione al giorno d’oggi sarebbe pura follia, considerando quanto si è fatto in questi anni per rendere sempre più imponente il mercato automobilistico e motociclistico. Il Giappone è senza dubbio una di quelle terre che ha saputo alzare sensibilmente il livello delle sue due ruote sotto tutti i punti di vista.

Da un punto di vista tecnologico, gli sviluppi sono davvero elevatissimi, ma ciò che ha sempre spinto i clienti a passare a queste due ruote sta nel fatto legato alla loro affidabilità. Tra coloro che da questo punto di vista hanno inoltre saputo ottenere dei risultati ancora più eclatanti vi è Honda.
La casa di Tokyo ha saputo imporsi non solo con le auto, ma anche con moto che si sono fatte amare dai biker e anche dagli appassionati delle corse. L’elettrico è una componente importante per il futuro dell’Ala Dorata, ma non è l’unico, ecco perché è tempo di dare vita a un nuovo eccezionale motore.
Honda Turbo V3: novità termica ed elettrica
Uno dei principali obiettivi che sta portando avanti la Honda in questi anni è quella di ampliare quanto più possibile la propria gamma elettrica. Una scelta che sta pagando, ma che per il momento è solo nella sua primissima fase, dato che l’intento è quello di arrivare a ben 30 modelli nuovi entro il 2030.

Tra le principali novità vi sarà il progetto che porta al Turbo V3. In questo caso saremo di fronte al primo storico motore motociclistico al mondo che sarà dotato di un turbocompressore elettrico. Una novità che dimostra dunque di saper unire da un lato l’aspetto termico e dall’altro quello elettrico, facendo capire come non devono essere rivali, ma collaborare.
Molto probabilmente questa innovazione tecnologica è pensata per poter essere usata su modelli come la Hornet e la Transalp, due delle più iconiche moto della Honda. Ora però c’è da capire in quale direzione verterà la gamma Honda del futuro, ma con il motore Turbo V3 non ci sono dubbi sul fatto che sarà in grado di ottenere un grande riscontro da un punto di vista commerciale, portando avanti come sempre nel migliore dei modi la sua tradizione.