La Ducati è il grande simbolo delle moto italiane, ma ora c’è in marchio che ha dato vita a una scrambler da sogno.
Tra le aziende italiane che hanno dimostrato in questi anni di poter compiere il salto di qualità vi è sicuramente la Ducati, con la casa di Borgo Panigale che sta dominando in lungo e in largo nel motorsport. Questo è indubbiamente eccellente per le quotazioni delle sue moto, ma allo stesso tempo ha permesso al mercato italiano di diventare sempre più rinomato e blasonato.
Avere una Ducati oggi è un sogno per molti appassionati, tanto è vero che si tratta di un marchio che si è lanciato nella produzione non solo di due ruote sportive, ma anche di una serie di modelli che si sono presentati con vari generi. Tra questi vi è per esempio la Scrambler Icon, una naked di eccellente livello.
Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 217 cm, una larghezza da 85 cm e un’altezza da 115 cm, con il peso che è di 173 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 803 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 75 cavalli. Ora però in Italia c’è voglia di moto, per questo motivo è straordinario poter ammirare questo nuovo modello da sogno.
Nonostante si stia andando verso un mondo sempre più innovativo, non mancano di certo le iniziative per ridare auge anche a quei modelli che hanno uno stile vintage. Lo si vede perfettamente con il caso della SWM, con la casa lombarda che è entrata di recente all’interno del Gruppo cinese della Shineray.
Ora è tempo di ampliare la gamma e per farlo è giunto il momento di lanciare una bellissima moto come la Silver Vase, con il suo stile retrò e vintage che ha subito conquistato tutti. La si può avere in due versioni diverse, entrambe ampiamente valide e più che prestazionali, con la prima che però si presenta con un’impostazione che è prettamente stradale, con i raggi delle ruote che sono da 17″.
In alternativa i clienti hanno modo anche di poter mettere le mani sulla Silver Vase T 650, con questa che invece si rifà molto di più sullo stile da fuoristrada. La ruota anteriore in questo caso è da 21 pollici, mentre la posteriore è da 18. Il motore è un monocilindrico da 644 di cilindrata, rendendola accessibile anche per coloro che hanno la patente A2, un modello davvero per tutti.