Altro+che+Ducati%2C+%C3%A8+questa+la+maxi+enduro+italiana+che+sbaraglia+tutti
nextmotoit
/articolo/altro-che-ducati-e-questa-la-maxi-enduro-italiana-che-sbaraglia-tutti/53172/amp/
Moto

Altro che Ducati, è questa la maxi enduro italiana che sbaraglia tutti

I grandi successi che ha ottenuto la Ducati hanno aiutato tutto il mercato italiano, compreso chi ha lanciato questa super maxi enduro.

Quando si vince nel motorsport, si ha di conseguenza anche un grande riscontro di pubblicità e di blasone anche sul mercato. Non è un caso che oggi tutti quanti sognino di salire in sella su di una Ducati, con questo marchio che sta dominando in lungo e in largo il mondo delle corse, con la MotoGP che ormai sembra essere un campionato monomarca.

Arriva la rivale della Ducati (nextmoto.it)

La casa emiliana sa bene di essere il principale punto di paragone al giorno d’oggi, con l’intento che è quello di continuare sempre di più verso questa direzione. All’estero però la percezione è quella che non solo sia la Ducati a regalare grandi emozioni, ma più in generale tutto il settore motoristico italiano.

Per questo motivo anche le altre case hanno modo di beneficiare sui risultati eccellenti di Borgo Panigale e c’è chi ha saputo creare un legame con la propria community pazzesca. Si tratta della Moto Guzzi, un’azienda straordinaria che ora ha modo di lanciare sul mercato una maxi enduro dallo straordinario fascino a un prezzo eccezionale.

Moto Guzzi Stelvio: una bomba in strada

Cresce ancora di più il grande interesse da parte dei clienti nei confronti delle innovazioni che giungono dal mondo della Moto Guzzi, con questo colosso lombardo che ha modo di farsi ammirare con la Stelvio. Siamo di fronte in questo caso a una delle maxi enduro più belle che si possano trovare al giorno d’oggi.

Moto Guzzi Stelvio (Moto Guzzi Press Media – nextmoto.it)

Le dimensioni mostrano una moto solida e rocciosa, con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 95 cm e una sella che si stanzia sugli 83 cm. Il peso complessivo della Moto Guzzi Stelvio è di 222 kg, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 1042 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 115 cavalli. Molto bene anche il picco di velocità, tanto è vero che riesce ad arrivare fino a ben 220 km/h.

Anche lo stile di guida risulta molto comodo e pratico, con il manubrio che è posizionato in modo tale da garantire stabilità e comodità allo stesso tempo. Il comfort infatti non manca e anche per quanto riguarda la velocità è davvero apprezzabile. Buono lo sviluppo tecnologico, con un cruscotto TFT a colori e ben quattro modalità di guida personalizzabili. Un modello eccellente dal valore di 16.499 Euro, un prezzo corretta per una moto di altissimo livello.