Una nuova auto sta per spodestare le vetture Dacia in cima alla classifica del low-cost: i dettagli sono super e il prezzo è conveniente.
Anche se negli ultimi tempi i prezzi delle auto elettriche si stanno abbassando in Europa sono ancora molti gli utenti che non hanno il budget necessario per acquistare un’auto BEV. Ecco perché in tanti vanno ancora alla ricerca di auto a benzina, magari facendo attenzione a sconti e offerte da parte delle varie case produttrici.

Non a caso uno dei brand più gettonati anche in Italia è sicuramente Dacia: le auto del colosso rumeno vengono infatti proposte con un rapporto qualità-prezzo davvero imbattibile. Pensiamo ad esempio alla Sandero, la vettura economica maggiormente venduta nel mercato italiano e anche nel resto d’Europa. Tuttavia la Casa con sede a Pitesti deve fare molta attenzione: proprio in queste ore è infatti arrivata la notizia del lancio imminente di un’auto che potrebbe rivelarsi una pericolosa concorrente.
Stiamo parlando della MG3 a benzina, già lanciata in Spagna a febbraio e poi sbarcata anche nel mercato britannico. La buona notizia è che molto presto vedremo la MG3 a benzina anche in Italia: la conferma è arrivata da Andrea Bartolomeo, country manager MG Italia e vicepresidente di SAIC Motor Italy.
Regina del low cost: sta per arrivare, tutti i dettagli
Bartolomeo, intervenuto nel programma radiofonico ‘Shift, il futuro della mobilità’ su Radio 24, ha annunciato ufficialmente che verrà presto lanciata la MG3 a benzina endotermica. Il country manager di MG Italia ha poi aggiunto che la vettura sarà “una risposta alle esigenze del mercato italiano“. Ma quando potremo finalmente vedere questa nuova auto in commercio?

Bartolomeo non ha fornito tempistiche precise ma è probabile che si dovrà attendere al massimo qualche settimana. Di sicuro il lancio sul mercato avverrà prima di giugno, dato che per la prossima estate il brand ha già in programma di lanciare nuove auto elettriche.
Venendo alle principali caratteristiche, la MG3 a benzina potrà contare su 115 cavalli di potenza – la versione full hybrid ne ha 195 – e su un consumo di 6,2 litri di benzina ogni 100 km. Rispetto all’altra versione la nuova MG3 pesa di meno proprio perché manca la componente elettrica. E per quanto riguarda il prezzo? In Spagna la MG3 in versione benzina è in vendita a 17.490 euro nell’allestimento base. Molto probabilmente l’auto avrà più o meno lo stesso costo anche nel mercato italiano, ovvero sotto i 18.000 euro.