Altro che clone, l’anti Harley dall’India è l’affare della vita: qualità stellare a prezzo è da scooter

La Harley Davidson ora è messa alle strette da una grande moto che giunge dall’India e ha un rapporto tra qualità e prezzo favoloso.

Ci sono dei marchi che hanno dimostrato nel corso della storia di entrare nella leggenda come pochi e non ci sono dubbi sul fatto che in questa categoria rientri con pieno merito la Harley Davidson. Da Milwaukee sono uscite alcune delle più belle moto che si siano mai viste, con la qualità dei propri prodotti che è davvero unica.

Moto India
India sfida la Harley (nextmoto.it)

Possedere una Harley è il sogno per tutti i motociclisti, ma quando si vira su uno di questi modelli si deve tenere in conto anche il fatto di voler prendere parte a un gruppo e una comunità molto unita. Non si tratta solo di una moto, ma si entra a far parte di quella che è una filosofia di vita vera e propria.

Non è dunque semplice per le altre aziende tenere testa alla Harley, anche se c’è chi ci sta provando. Lo si vede con il caso di alcuni marchi indiani, su tutti la Royal Enfield, con il colosso asiatico che ora ha trovato il modo di dare vita a una straordinaria due ruote che ha tutte le carte in regola per spaccare il mercato.

Royal Enfield Super Meteor 650: l’indiana che tutti richiedono

Sono sempre di più i clienti che in questi ultimi anni hanno deciso di dare la loro totale fiducia alle grandi novità che giungono dall’India, con la Royal Enfield che è un marchio in costante e continua crescita. Lo si vede anche con il caso della Super Meteor 650, una moto che si presenta con una lunghezza da 216 cm e un’altezza della sella che si stanzia sui 76 cm.

Royal Enfield Super Meteor 650
Royal Enfield Super Meteor 650 (Royal Enfield Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 648 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 47 cavalli. In questo modo si tratta di un modello che è perfettamente utilizzabile anche da coloro che hanno solo la Patente A2, il che diventa l’ideale per i più giovani che vogliono una moto possente e anche facile da guidare.

La velocità di punta che raggiunge è di 155,8 km/h, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Una moto perfetta per poter compiere lunghe percorrenze, con il prezzo di vendita che è di 7400 Euro, il che la rende una delle versioni più accessibili per la propria categoria.

Gestione cookie