Altro assalto all’Honda SH, meno di 3000 euro per il nuovo 125 super sportivo: ha tutto di serie

La Honda SH è la tipologia di scooter più apprezzato in tutto il mercato italiano, ma ora c’è un rivale davvero degno di nota.

Non ci sono dubbi sul fatto che una delle principali caratteristiche che devono avere le moto e gli scooter è il concetto di affidabilità. Da questo punto di vista sono davvero pochi coloro che sono in grado di tenere testa alla Honda, con il colosso di Tokyo che nel corso degli anni ha saputo lanciare una serie di modelli di eccezionale caratura tecnica.

Attacco alla Honda SH a meno di 3000 Euro
Attacco alla Honda SH (Honda Press Media – nextmoto.it)

Lo si vede infatti anche con il caso della gamma SH, con questi scooter che si presentano in vario modo e diverse forme, con le variazioni che sono in base alla cilindrata. Il modello più venduto in tutta Italia è indubbiamente quello da 125 di cilindrata, con la Honda SH125 che si presenta con una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 113 cm.

Il peso complessivo di questo scooter è di 133 kg, con il motore che monta internamente che è un monocilindrico da 124,8 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 13 cavalli. Uno scooter che si presenta anche con un costo di partenza davvero molto contenuto, visto che è di 3890 Euro, ma ora c’è un rivale sul mercato davvero degno di nota.

Wottan Storm-X+ 125: il nuovo scooter è un sogno

Sono diverse le aziende innovative che stanno trovando il modo di far parlare di sé in questi anni e non vi è dubbio alcuno sul fatto che in questa categoria ci sia la Wottan. La casa spagnola si sta lanciando in una serie di eccellenti scooter e uno di questi è la versione Storm-X+ 125.

Wottan Storm novità sul mercato
Wottan Storm (Wottan Press Media – nextmoto.it)

Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza di 200 cm, con l’altezza della sella che è di 75 cm. Il peso complessivo è di 142 kg e questa è una delle caratteristiche più interessanti, in quanti garantisce una mobilità davvero molto rapida ed essenziale nel traffico cittadino. Il massimo delle prestazioni le ha fino ai 70 km/h, poi la spinta non è più la medesima.

Tra le varie grandi innovazioni che vi sono in casa Wottan vi è il fatto di aver aggiunto il sistema smart key e un eccellente cruscotto TFT a colori da 5 pollici. A rendere ancora più straordinario questo nuovo scooter è anche il suo prezzo di partenza, con i clienti che avranno così modo di acquistarlo a un prezzo di soli 2690 Euro.

Gestione cookie