Allarme furti d’auto, ora i ladri hanno trovato un metodo infallibile: c’è solo un modo per scamparla

Furti d’auto, sempre più persone nel mirino: adesso è allarme in Italia, hanno trovato un metodo infallibile, ecco come difenderti. 

Moltissime persone sono purtroppo vittime del furto della propria auto, andare a prendere la propria macchina dove la si era posteggiata e scoprire che è invece stata portata via è un vero incubo per gli automobilisti. Soprattutto perché in molti casi ritrovarla è particolarmente difficile. Questi modelli vengono rivenduti, oppure in altri casi smembrati e divisi per poi rivendere i pezzi di ricambio. Una pratica purtroppo molto diffusa anche nel nostro paese.

furti d'auto
Allarme furti d’auto, ora i ladri hanno trovato un metodo infallibile – Nextmoto.it

Si stima che nell’ultimo periodo il numero di automobili prese di mira dai ladri si addirittura aumentato. In Italia sono stati segnalati oltre 130.000 veicoli rubati, con un aumento del 7%. Una notizia non certamente confortante dal punto si vista della sicurezza. Questo, purtroppo, avviene anche perché i malintenzionati studiano metodi sempre nuovi per inganannare le proprie vittime. Le autorità hanno messo in guardia su un altro metodo utilizzato dai ladri, che sta preoccupando negli ultimi mesi gli autombobilisti.

Attenzione al furto d’auto, ecco come difenderti

Molte persone hanno denunciato di avere subito un “home jacking”, il ladro cioè ha rubato direttamente dalla casa del malcapitato le chiavi dell’auto intrufolandosi nell’abitazione, per poi sottrargli la sua automobile. Se già l’idea di subire un furto dell’auto è dolorosa, pensare che qualcuno possa entrare in casa propria è se possibile ancora più traumatico. Ecco perché l’invito è sempre quello di rendere quanto meno la vita il più difficile possibile ai malintenzionati e di prendere tutte le precauzioni del caso per far si che il furto non riesca.

furto d'auto ladro
Attenzione al furto d’auto, ecco come difenderti – Nextmoto

Gli antifurto, sia in casa che nell’auto, sono certamente degli strumenti validi per proteggere le proprie proprietà, e il consiglio è sempre quello di affidarsi a sistemi affidabili ed efficienti che possano tenere lontani i ladri al minimo segnale di infrazione. Nel caso dell’automobile si possono poi prendere diverse precauzioni, come per esempio accertarsi di chiudere sempre portiere e finestrini, posteggiare l’auto in luoghi trafficati, ed evitare al contrario zone buie e deserte, oppure inserire uno dei tanti dispositivi che permettono di tracciare la posizione così da riuscire a recuperare la propria automobile qualora si dovesse comunque avere la sfortuna di subire il furto. Insomma, è indispensabile prestare molta attenzione e prendere tutte le precauzioni possibili.

Gestione cookie