Allarme Bagnaia, ora i suoi tifosi temono il peggio: clamorosa rivelazione

Il pilota Ducati ha parlato in conferenza stampa della lotta con Jorge Martin e anche della sua condizione fisica. 

Il Gran Premio di Barcellona ha clamorosamente riaperto il mondiale di MotoGp, non che fosse già chiuso, nel momento decisivo della stagione.

Dichiarazioni Bagnaia
Bagnaia ammette di non essere ancora al 100% (ansafoto.it) nextmoto.it

La caduta di Pecco Bagnaia in Spagna ha consentito a Jorge Martin di accorciare parecchio sul rivale campione in carica. Lo spagnolo del team Pramac si trova adesso a soli 36 punti di distacco da Bagnaia, che però ha potuto approfittare della settimana di pausa per continuare il suo recupero dopo le botte subite a Barcellona.

A Misano, una settimana dopo l’incidente, Bagnaia era riuscito a concludere con due terzi posti tra Sprint Race e gara della domenica, limitando i danni ma mostrandosi esageratamente stanco e provato al termine di una gara conclusa in modo eroico. Mondiale riaperto, quindi, anche per Marco Bezzecchi, anche lui caduto a Barcellona ma davanti a Pecco a Misano. L’italiano del team Mooney VR46 si trova a 64punti da Bagnaia, ma i cinque Gran Premi previsti per le prossime sei settimane potrebbero riaprire e, perchè no, anche ribaltare la lotta al titolo mondiale.

MotoGp, esordio in India: Bagnaia ancora dolorante

Nel corso della conferenza stampa a poche ore dal Gran Premio d’India, Pecco Bagnaia ha commentato la pista all’esordio nel motomondiale, ma anche le sue condizioni fisiche.

Dichiarazioni Bagnaia
Il campione del mondo in carica ha parlato della lotta con Martin (ansafoto.it) nextmoto.it

“Il circuito è interessante, l’India è stata un’ottima scuola di moto con Mahindra e sono orgoglioso di aver fatto parte di questa famiglia”, ha dichiarato. Il pilota Ducati ha poi parlato delle sue condizioni fisiche, ammettendo di non essersi ancora ripreso al 100% dall’incidente di Barcellona ma di stare meglio rispetto a Misano.

La conferenza si è poi spostata sulla lotta con Jorge Martin. “Ci sarà sempre una lotta corretta perchè il nostro rapporto è basato sul rispetto reciproco”, ha dichiarato Bagnaia, che però ha anche speso parole di gioia nei confronti di Franco Morbidelli, futuro compagno di squadra di Martin. “Merita questa possibilità, ha grande potenziale e sono contento che potremo parlare insieme della stessa moto”.

Il mondiale di MotoGp entra sempre più nel vivo e nel momento decisivo della stagione. Quando mancano otto gare sono solo 36 i punti che separano i primi due piloti in classifica, un distacco minimo che Jorge Martin potrebbe colmare anche in una sola gara al netto, ovviamente, delle prestazioni di Bagnaia.

 

Gestione cookie