Alfa Romeo, la nuova Junior è già scontata: gli incentivi da poter sfruttare

L’Alfa Romeo ha da poco svelato la nuova Junior, un modello che ha già fatto discutere. Ecco tutti i dettagli sui prezzi.

Presentata lo scorso 10 di aprile, l’Alfa Romeo Junior è già diventata una delle auto più discusse della storia della casa del Biscione, a seguito di una dura polemica sulla sua denominazione. La vettura si chiamava Milano in origine, ma poi tutto è cambiato, a seguito delle dichiarazioni del Ministro Adolfo Urso. Secondo il noto politico, un’auto prodotta in Polonia (nello stabilimento di Tychy in particolare), non può assumere un nome così italiano, e la casa di Arese ha così proceduto alla modifica.

Alfa Romeo grandi sconti
Alfa Romeo che occasione – Nextmoto.it

L’Alfa Romeo Junior è in ogni caso la prima auto elettrica di questo marchio, ed è dotata di un powertrain da 156 cavalli di potenza massima, con 54 kWh di batteria e 400 km di autonomia massima. Disponibile anche la versione termica a benzina con motore 1.2 turbo, ma ne arriveranno anche altre. Nel frattempo, andiamo a dare un’occhiata ai suoi prezzi a seguito dell’arrivo degli incentivi.

Alfa Romeo, ecco i prezzi della Junior

Per quanto riguarda i prezzi di listino, la versione ibrida a benzina dell’Alfa Romeo Junior parte da 31.900 euro, mentre quella elettrica da 41.500. Si era parlato di un prezzo di attacco inferiore ai 30 mila euro, e questo avverrà presto, dal momento che le versioni di lancio sono disponibili solamente con l’allestimento Speciale, che sicuramente aumenta il prezzo di acquisto. Per il momento, tuttavia, questi sono i costi da tenere in considerazione, ma con gli incentivi si andranno ad abbassare in maniera considerevole, ed occorre approfittarne presto.

Alfa Romeo Junior che sconti
Alfa Romeo Junior in mostra (Alfa Romeo) – Nextmoto.it

Secondo quanto riportato dal sito web “HDMotori.it“, non ci sono ancora prezzi ufficiale in base agli incentivi, ma è però possibile fare una stima. Infatti, la versione Mild Hybrid da 136 cavalli rientra nella fascia di emissioni 61-135 grammi al chilometro, ed il suo prezzo potrebbe attestarsi attorno ai 28.900 euro in base agli incentivi, con una riduzione di prezzo di 3 mila euro esatti rispetto a quanto imposto dal listino.

Ancor più clamoroso lo sconto che riguarda la versione full electric, anche se ci sono diversi casi in cui il prezzo potrebbe scendere. Nella migliore delle ipotesi, ed essendo ad emissioni zero, l’Alfa Romeo Junior alimentata a batteria può scendere sino a 28.000 euro, motivo per il quale occorre informarsi al meglio per scoprire in quali condizioni lo sconto sarà pari ad oltre 13 mila euro. Di certo, è un’occasione d’oro.

Gestione cookie