Alfa Romeo fa sognare i suoi clienti, con il prossimo modello che è pronto a utilizzare un nuovo motore che lo farà diventare un bolide.
Sono pochissimi i marchi che nella storia italiana hanno avuto modo di farsi amare tanto quanto la mitica e leggendaria Alfa Romeo. Il Biscione per tutti gli italiani è un mito senza età, con questa che ha saputo andare anche oltre a una serie di problematiche e di difficoltà, dimostrando comunque di saperne sempre uscire alla grande.
Indubbiamente il suo mito parte da lontano, fin da quando l’Alfa lottava con Mercedes ed Auto Union negli anni Trenta in quelle che erano le prime mitiche gare di grande livello. Non si può dimenticare inoltre anche il grande successo che ha ottenuto nel 1950, con il primo storico Mondiale di F1 vinto da Nino Farina, bissato l’anno seguente da Juan Manuel Fangio.
La storia dell’Alfa Romeo vede la velocità come un aspetto fondamentale e che non può essere in alcun modo messo in discussione. Dunque ora è tempo di migliorare ancora di più il propulsore di quello che è considerato al momento come il top di gamma del marchio, con il nuovo colosso che può diventare ancora più apprezzato.
Nell’epoca d’oro dei SUV, l‘Alfa Romeo ha dimostrato di potersi difendere con un grande modello come la Stelvio. Siamo di fronte in questo caso a un bellissimo colosso che si presenta con una lunghezza da 469 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 167 cm, il che le permette di essere omologata per un massimo di cinque persone.
La Stelvio è inoltre quell’auto che diverte moltissimo alla guida, con la sua possenza che non limita però le prestazioni e proprio in questo senso l’Alfa rilancia ancora di più questa versione. Negli USA infatti si parla della possibilità di installare all’interno della Stelvio un nuovo motore GME T6, con questi che sarebbe un V6 da 3000 di cilindrata, con il suo soprannome che è quello di Hurricane.
Si tratterebbe di un propulsore che ha prodotto FCA, prima di diventare Stellantis, il che permetterebbe di dare vita a un’auto che può erogare un massimo o di 420 o di 510 cavalli. Siamo di fronte dunque a un modello di eccezionale valore e ora si attende di capire quali saranno le azioni di Alfa Romeo, ma sicuramente un SUV del genere verrebbe molto apprezzato.