Alfa Romeo, arriva anche il crossover? Ecco come potrebbe essere (VIDEO)

L’Alfa Romeo ha deciso di puntare con decisione al segmento delle auto a ruote alte. Il render del nuovo modello vi lascerà senza fiato.

Vi sono vetture destinate a far discutere. Se parliamo di Alfa Romeo non c’è una mezza misura al sentiment autentico della sportività senza compromessi. I puristi hanno storto il naso al lancio dei primi Sport Utility Veichle della storia del marchio del Biscione. Una nuova fazione di alfisti, invece, ha apprezzato la produzione di auto comode e all-terrain.

Alfa Romeo, arriva anche il crossover? Ecco come potrebbe essere
Alfa Romeo, in arrivo il crossover (Ansa) Nextmoto.it

La verità, come sempre, sta nel mezzo. L’Alfa Romeo non ha snaturato il suo DNA senza un fine specifico. La casa milanese ha voluto seguire il trend dei SUV, provando a risollevarsi, lasciando intatta la qualità. Il brand ha intrapreso un nuovo percorso.

L’asset aziendale si è spostato verso la produzione di vetture a ruote alte in vista anche della rivoluzione elettrica che attende tutti i marchi del Gruppo Stellantis. Nel listino attuale vi è la sola Giulia a tenere alta la bandiera, specialmente nella versione Quadrifoglio, per il resto sono rimasti solo SUV.

Un tempo le vetture compatte dell’Alfa Romeo erano le più popolari. La 147, la MiTo e la Giulietta sono un lontano ricordo. Manca anche una vettura che possa riaccendere il cuore sopito degli sportivi. Le versioni Diesel della Giulia presentano un cambio manuale a 6 marce oppure, a richiesta, una trasmissione automatica a 8 rapporti.

Il motore GME 2.0 turbo benzina da 200 CV con tecnologia Multiair, realizzato interamente in alluminio, ha spinto sulla sportività ma il futuro del brand sarà caratterizzato da modelli come quello che vedrete in basso. Avete mai visto la motocicletta di Alfa Romeo? Date una occhiata.

Alfa Romeo, in arrivo il crossover

Un nuovo modello a ruote alte potrebbe aiutare il brand lombardo nella sua espansione. L’Alfa Romeo ha puntato sulla pianificazione dei futuri modelli per il 2024 con una attenzione, ancora una volta, ai SUV. Si sta iniziando a parlare di un grande SUV a 7 posti, ma per i nostri contesti urbani sarebbe più logico pensare ad una vettura comoda e dalle dimensioni ridotte.

Con questo scopo è nato il concept che apprezzerete in basso sul canale YouTube Mahboub 1. Ci si potrebbe aspettare un’auto sportiva, fedele al DNA del brand, ma da alcuni rumor emersi il terzo modello della rinascita del brand sarebbe un crossover. Le linee son quelle classiche, almeno circa il frontale.

Spicca un’ampia griglia nella zona frontale. Inedita la forma dei gruppi ottici anteriori. Lo spazio a bordo sarebbe notevole. Persino i più giovani sono alla ricerca di vetture comode. Non è ancora chiaro se arriverà in futuro sul mercato, ma un modello del genere farebbe faville in giro per il mondo.

Gestione cookie