Aleix Espargaro mostra la super Porsche: ma il dettaglio nel garage non passa inosservato

Aleix Espargarò mostra la sua Porsche Cayman GT4 RS nel suo garage, ma un dettaglio non passa inosservato.

Aleix Espargarò ha chiuso il 2022 come la sua miglior stagione in MotoGP, conquistando la prima vittoria in assoluto dall’esordio nel Motomondiale, in sella alla Aprilia RS-GP23. In occasione delle feste di Natale e dell’Epifania si è regalato un’esclusiva Porsche Cayman GT4 RS del valore di 150 mila euro, che adesso custodisce in garage insieme ad altre auto sportive. Un bolide con motore 6 cilindri da 4.0 litri capace di erogare 500 CV a toccare i 9.000 giri al minuto, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

Aleix Espargaro (foto Ansa)
Aleix Espargaro – Nextmoto.it

Un gioiellino che guida con estrema prudenza, soprattutto quando a bordo ci sono i due figli gemelli Max e Mia e sua moglie Laura. Il pilota di Granollers, residente in Andorra da molti anni, non manca di tanto in tanto di sfoggiare il suo garage di casa, come in una recente storia su Instagram dove, oltre alla supercar del marchio tedesco, intravediamo un’altra leccornia a due ruote: una Vespa Special 50 di colore grigio. D’altronde non poteva mancare al pilota che veste i colori del Gruppo Piaggio ormai da molti anni.

Aleix Espargarò contro Ducati, la sfida continua

L'Aprilia RS-GP23 di Aleix Espargaro (foto Ansa)
L’Aprilia RS-GP23 di Aleix Espargaro a Sepang – Nextmoto.it

Aleix Espargarò correrà la sua settima stagione con Aprilia, nessuno meglio di lui ha imparato a conoscere la RS-GP contribuendo al suo sviluppo in tutti questi anni. Nella stagione 2022 ha chiuso al quarto posto, perdendo la terza piazza finale in modo beffardo nell’ultimo Gran Premio di Valencia, finita poi nelle mani di Enea Bastianini. Dopo il test di Valencia la classe regina è ritornata in pista per la tre giorni di Sepang dal 10 al 12 febbraio, collaudando i nuovi prototipi del 2023.

Buone le prime impressioni del duo factory formato da Maverick Vinales e Aleix Espargarò, la Casa di Noale ha dimostrato di poter dettare la linea dello sviluppo, alla pari della Ducati campione del mondo, soprattutto su alcune aree tecniche come l’aerodinamica. La nuova Aprilia RS-GP23 ha sfoggiato alcune novità ereditate dal mondo della F1 per migliorare la deportanza della moto, avere una miglior tenuta di pista sui rettilinei e in curva, toccare velocità di punta che nulla hanno da invidiare alla Desmosedici GP23.

Per Aleix Espargarò potrebbe essere un anno memorabile se ritroverà costanza e fiuto del podio come nella passata stagione. Ma per il momento, in attesa dell’ultimo test preseason MotoGP a Portimao, Ducati resta la favorita nella corsa al titolo mondiale. Non è un caso che nella classifica combinata della tre giorni di prove ufficiali in Malesia ci siano due piloti Ducati davanti: Luca Marini con la GP22 e Pecco Bagnaia con la GP23. “Ducati è eccellente nel fermare la moto. È pazzesco quanto sia facile per loro e subito dopo accelerare di nuovo“, ha commentato il pilota di Granollers. Ma in Portogallo si attendono ulteriori novità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)

Gestione cookie