[galleria id=”535″]Brutta notizia per i colori italiani del Mondiale Superbike. Alex Polita è senza una sella per i primi due round del campionato di Phillip Island e Losail.
Il pilota romano, infatti, è stato lasciato libero dal Team Sterilgarda di Marco Borciani, per via di mancati finanziamenti da parte di alcuni sponsor.
Polita, Campione 2006 della Superstock 1000cc e già in Superbike nel 2007 con una Suzuki privata, sarà così a piedi, con il Team Sterilgarda che nei primi due round in calendario porterà in pista soltanto Shane Byrne, il più veloce nei recenti test di Portimao.
“Mi spiace molto per la situazione venutasi a creare, che non ci consentirà di schierare Alex Polita”, afferma Marco Borciani, direttore del team Sterilgarda. “Purtroppo la condizione in cui versano le aziende in questo momento ha fatto venire meno il supporto di alcuni sponsor, che avrebbero dovuto aiutarci per la stagione 2009. Mi spiace molto per Alex, ragazzo di grande talento a cui credo e con il quale spero di poter tornare a lavorare in futuro. Continueremo comunque ad impegnarci, per cercare di presentarci al via del terzo round del campionato con due piloti in squadra”
Non è escluso che da Valencia il team Sterilgarda porti in pista due Ducati 1098, una per Shane Byrne e una non necessariamente per Alex Polita.
I commenti sono chiusi.