Lo spagnolo è sicuro in merito a quando si ritirerà. Deve prima accadere qualcosa di molto importante.
Gli sport motoristici sono cresciuti in maniera esponenziale negli ultimi anni. Il fascino trasmesso dal paddock, dalla velocità e dal pericolo che i piloti corrono in ogni Gran Premio attirano persone da tutto il mondo, che sempre di più vogliono assistere ad eventi del genere.
Come la Formula 1, anche la MotoGp gode di tantissima popolarità. La crescita del brand MotoGp, ovviamente, non ha soltanto aspetti positivi. Da questo punto di vista i piloti sono soggetti a fortissime pressioni per dare il meglio in pista, dove la competizione è senza esclusione di colpi.
Soltanto i piloti più forti, sia in gara che caratterialmente, riescono a gestire al meglio la pressione, riuscendo ad esser competitivi per tanti anni e, perchè no, anche a portare a casa titoli mondiali durante tutto il corso della carriera.
MotoGP, Alex Marquez dà un’anticipazione importante
Il Mondiale di MotoGp è nel vivo, con Pecco Bagnaia che guida la classifica davanti a Jorge Martin e Marco Bezzecchi. Il dominio di Ducati è ormai un dato di fatto e lo conferma anche il fatto che un posto su una Desmosedici è alquanto ambito da quei piloti in cerca di un nuovo team anche dalle classe inferiori.
Alex Marquez ha il posto assicurato in Ducati per la prossima stagione con il Team Gresini. In una recente intervista, il fratello di Marc ha anche dimostrato di avere le idee chiare in merito al suo futuro ed al suo eventuale ritiro dalle corse.
“Ho sempre detto che quando vincerà il titolo mondiale mi ritirerò, perchè avrò ottenuto tutto quello che potevo chiedere“, ha dichiarato lo spagnolo. Marquez ha anche ammesso di essere comunque soddisfatto della sua carriera, dichiarando di aver già ottenuto già di quello che sognava da bambino.
Alex Marquez, classe 1996, ha vinto due titoli mondiali. Il primo in Moto3 a soli 18 anni in sella alla Honda. Il secondo l’ha conquistato in Moto2 nel 2019, titolo che lo ha portato a fare il salto in MotoGp, dove ha corso con Honda per tre stagioni, prima di passare alla Ducati del team Gresini.
Attualmente ha 63 punti in classifica, al decimo posto, con un podio conquistato al secondo appuntamento del mondiale, in Argentina nel circuito di Termas de Rio Hondo. Il suo futuro è saldo in Ducati. Vedremo se riuscirà a raggiungere il suo obiettivo in MotoGP. Al momento, è indubbiamente difficile.