Alex+Marquez+come+Nico+Rosberg%3F+La+rivelazione+%C3%A8+assurda
nextmotoit
/articolo/alex-marquez-come-nico-rosberg-la-rivelazione-e-assurda/30568/amp/
MotoGP

Alex Marquez come Nico Rosberg? La rivelazione è assurda

Alex Marquez sta vivendo una stagione di alti e bassi, ed ora ha parlato del suo futuro. La sua situazione potrebbe ricordare quella di Nico Rosberg.

Uno dei grandi cambiamenti di questa stagione della MotoGP  è stato il passaggio di Alex Marquez alla Ducati del Gresini Racing, dopo tanti anni alla Honda. Il fratellino di Marc ha subito trovato dei miglioramenti da questo cambiamento, ottenendo la pole position in Argentina e poi un podio.

Alex Marquez nel paddock (ANSA) – Nextmoto.it

Alex Marquez, purtroppo, è nella squadra leggermente inferiore a tutte le altre in casa Ducati, anche per via dell’utilizzo della moto dello scorso anno. Lo spagnolo sta facendo vedere cose molto interessanti quando ha il mezzo per farlo, anche se a volte ci sono degli errori evitabili.

Come si dice spesso, nel motorsport il compagno di squadra è sempre il primo avversario, ed Alex sta nettamente vincendo il confronto interno con un Fabio Di Giannantonio che fa sempre molta fatica. Ora andremo a vedere una dichiarazione molto interessante fatta dallo spagnolo che ha paventato un’ipotesi davvero incredibile.

Alex Marquez, sentite cosa ha detto sul suo futuro

Alex Marquez ha bisogno di trovare maggior costanza, ma comunque sta facendo vedere delle cose interessanti sulla Ducati del Gresini Racing. Lo spagnolo, intervistato da Manuel Peccino, ha parlato di quella che potrebbe essere la sua reazione in caso di vittoria del titolo mondiale.

Le sue parole, come vedremo in seguito, ci ricordano molto quanto accaduto qualche anno fa in F1, quando un nuovo campione del mondo diede l’addio alla massima serie dopo aver raggiunto il sogno di una vita. Ecco, dunque, di cosa ha parlato il fratello di Marc.

Ho sempre detto che se fossi riuscito a diventare campione del mondo della MotoGP sarei andato subito a casa. Non avrei più nulla da fare in questo sport. Sono comunque molto contento di quanto ho ottenuto nella mia carriera sino ad oggi, quando sei un ragazzino non pensi mai di poter vincere due campionati. Ho realizzato molto più di quanto sognassi“.

Lewis Hamilton e Nico Rosberg, che duello nel 2016 (Ansa) – Nextmoto.it

Queste le dichiarazioni di Alex Marquez che, ovviamente, ci fanno tornare alla mente un caso che si è realmente verificato in F1, quando Nico Rosberg vinse il titolo mondiale nel 2016 per poi annunciare subito l’addio. Il tutto avvenne nel novembre di quell’anno, lasciando così a Valtteri Bottas il proprio posto, senza concedere a Lewis Hamilton la sua vendetta.

Il tedesco aveva consumato tutte le proprie energie per riuscire a battere il compagno di squadra, in una stagione che lo aveva del tutto svuotato. Rispetto a Marquez, Rosberg non aveva mai detto però, nel corso della propria carriera, di volersi ritirare una volta vinto il titolo.

Una situazione come quella di Nico non si era mai verificata, ed ora Marquez junior potrebbe davvero eguagliare qualcosa del genere, anche se vederlo vincere il mondiale non sarà facile. A questo punto, vedremo se manterrà le proprie promesse in caso di successo dell’agognato titolo mondiale.

Tra mese di un mese, intanto, lo rivedremo in pista a Silverstone insieme al fratello di Marc. L’obiettivo, per entrambi, è migliorare le ultime prestazioni non certo soddisfacenti.