Nella tre giorni di test Irta a Sepang Aleix Espargarò inaugura una nuova moda tra i piloti della MotoGP.
Dorna si apre a nuove iniziative per rendere più attraente il campionato della MotoGP. Dalla stagione 2023 parte la sperimentazione delle Sprint Race e il calendario conterà ben 21 weekend di gara, con un nuovo format, che permetterà ai fan di avvicinarsi ai propri beniamini con sessioni di interviste e autografi. L’obiettivo è quello di rendere questo sport più attraente anche per le TV e gli investitori, un po’ come avviene in F1.
Si toccheranno anche nuovi territori “incontaminati”. Infatti per la prima volta il Motomondiale correrà su circuiti finora mai lambiti, come in India e Kazakistan, per rendere ancora più popolare la categoria e fungere da incentivo per i costruttori che puntano ad allargare i propri mercati soprattutto in aree emergenti, in particolare l’Est asiatico, dove aumenta il numero degli appassionati e dei potenziali clienti delle due ruote. Ma anche i piloti sono chiamati a fare la loro parte.
Ad inaugurare una nuova moda è il veterano dell’Aprilia Aleix Espargarò, che ha deciso di rilanciare il suo canale YouTube inaugurando una nuova serie di vlogging in cui caricherà video di volta in volta su tutto ciò che avviene intorno a lui quando è impegnato nel paddock e durante i Gran Premi. In breve tempo ha raccolto oltre 30mila iscritti, su un canale che risultava quasi abbandonato e dove aveva pubblicato un paio di video nell’arco di 4 o 5 anni.
Il pilota di Granollers, con la concessione della Dorna, mostrerà alcuni momenti della sua vita da pilota da una prospettiva inedita. Un dietro le quinte che sicuramente fa gola ai veri appassionati della classe regina. “Con la stagione 2023 della MotoGP che sta per iniziare, vi presento il mio primo VLOG dell’anno dal test di Sepang“, commenta Aleix Espargarò. “Non vedo l’ora di mostrarvi per tutta la stagione come si vivono i GP dall’interno, la mia giornata e tutte le mie esperienze con la moto, la famiglia e gli amici“.
Nel suo vlog ha già caricato un video relativo ai test in Malesia dei giorni scorsi, mostrandosi in sella alla sua mountain bike a cui è particolarmente affezionato. “Ho pensato di riprendee il mio canale You Tube e fare vlog, credo di essere fortunato ad andare in giro per il mondo“, ha aggiunto l’alfiere della casa di Noale. “Non sono uno youtuber ma ci proverò”. Il primo vlog dura 12 minuti e mostra il pilota alle prese con le interviste, gli sponsor, i tecnici, il modo in cui ha vissuto la caduta nel secondo giorno di test. “Penso che se funziona farò altri video“. A giudicare dalla reazione dei suoi follower ne seguiranno molti altri nel corso del prossimo campionato.