Esistono alcuni scooter veramente unici. Questo possiamo dire che sia assolutamente fra questi di cui vi stiamo parlando.
Esistono alcuni mezzi a motore migliori di altri, o quantomeno maggiormente in grado di fare la differenza sul mercato motociclistico mondiale. Uno di questi è sicuramente il prodotto realizzato e portato egregiamente avanti dall’orientale SYM, casa costruttrice famosissima con sede a Taiwan.
Quest’ultima è stata perfettamente in grado di costruire qualcosa di quantomeno fortemente attraente. Parliamo di uno scooter chiamato Mamba MBCU, modello in grado di fare già breccia nel cuore di tantissimi centauri italiani.
Del resto, le caratteristiche tecniche, estetiche, elettroniche e meccaniche che lo contraddistinguono non sono assolutamente cosa di tutti i giorni. Approfondiamo allora la questione e cerchiamo di scoprire meglio di cosa è stata capace SYM.
SYM sorprende tutti così: questo scooter è incredibile
SYM ha già raccolto moltissimi consensi in tutto il mondo, mentre il suo successo è aumentato nel giro di poco tempo. Sembra proprio che il brand asiatico voglia aumentare la sua popolarità all’interno del mercato motociclistico. Specialmente parlando di scooter, considerando la realizzazione del Mamba MBCU. Un veicolo a motore molto particolare. Innanzitutto perché è davvero veloce, il che considerando che parliamo di uno scooter è tutt’altro che scontato. E poi, prestazioni motoristiche a parte, è anche molto confortevole. pare essere infatti adatto anche ai viaggi lunghi e tortuosi.
La guidabilità e insolitamente sportiva. E’ un mezzo divertente e dinamico, agile e costante, fluido e composto. Può muoversi facilmente in mezzo al traffico e nello stesso momento donare tratti di strada lunghi in totale armonia con l’ambiente esterno e quello circostante. Questi sono i suoi punti di forza maggiori. Se poi consideriamo anche ai dettagli più superficiali, come i fari full led con luci di posizione accattivanti, il faro posteriore aggressivo e lo scudo cambia colore a seconda del riflesso, beh, di certo rendiamo il Mamba ancora più interessante.
Un’altra chicca non indifferente di questo veicolo sta nel sistema A.L.E.H. Quest’ultimo fornisce stabilità allo scooter. La guida vanta anche un sistema ABS avanzato e il Traction Control System; senza considerare l’illuminazione LCD, sistema di ricarica USB 3.0 e il vano sottosella da 28L. Stiamo parlando di un veicolo che ha davvero molto da dire alle due ruote, e non dubitiamo che lo dimostrerà in pieno nel 2024. Il suo prezzo è di 3.799 euro. Il motore si attesta sui 15 CV circa. E’ già in vendita in Italia.