Agile e comodo nel traffico, il nuovo scooter di Piaggio è un capolavoro: lo vogliono tutti

La Piaggio non smette di stupire e il nuovo scooter ne è la dimostrazione lampante: è un capolavoro, lo vogliono tutti! Ecco i dettagli. 

Piaggio vuole andare incontro alle esigenze di tutti ed essere sempre un passo avanti per creare nuove tendenze di mercato. Il simbolo delle due ruote del mercato italiano non smette perciò di sorprendere e anche il nuovo scooter lo testimonia. È agile e comodo nel traffico: già lo vogliono tutti.

Nuovo scooter Piaggio
Il nuovo scooter Piaggio è un capolavoro! I dettagli – Nextmoto.it

Con il suo nuovo scooter, Piaggio ha voluto pensare anche a quelle persone che affrontano il traffico in maniera quotidiana. Muoversi nelle grandi città sta diventando sempre più difficile. E chi non riesce a utilizzare il trasporto pubblico spesso e volentieri si ritrova a dover affrontare ore nel traffico cittadino appunto.

Il Piaggio MP3 530 Hpe è stato creato proprio per cercare di ovviare quanto più possibile a questo problema. Arriva sil mercato a quasi vent’anni dalla progettazione del primo MP3, uscito sul mercato nell’ormai lontano 2006. I tempi di percorrenza con questo mezzo di trasporto vengono dimezzati. È dotato di ABS, controllo di trazione, keyless, Cruise Control e tanto altro. Ma poi è anche agile e ha una guida comoda, fattori questi da non sottovalutare quando l’utilizzo dev’essere quotidiano.

Piaggio MP3 530 Hpe, ecco tutte le caratteristiche che lo rendono indispensabile!

Il Piaggio MP3 530 Hpe ha quindi in dotazione tutto quanto suddetto ma non è finita qui. Ha montato su di sé un display da 7” e a colori, si può connettere facilmente a uno smartphone e i fari a LED sono totalmente automatici. Ma ha poi anche un paio di chicche che lo rendono rivoluzionario! Intanto su questo mezzo Piaggio è montato il cosiddetto radar. Questo strumento è in grado di individuare se negli angoli cechi si stanno avvicinando altri mezzi di trasporto e aiuta nei cambi di corsia. Un altro strumento è quello della retrocamera.

Nuovo scooter Piaggio
Piaggio MP3 530 Hpe: tutte le novità che porta con sé il nuovo modello (Press Media) – Nextmoto.it

La retrocamera permette di guardare attraverso la telecamera posteriore quando si effettua la retromarcia, come avviene in sostanza su gran parte delle auto di nuova generazione che circolano su strada. Il design è moderno, come si vede dalle linee che lo compongono, e l’agilità nella guida è massima. Grazie al telaietto non più in acciaio ma in polimero di plastica, il peso è diminuito di 7kg rispetto al modello precedente. Il motore è un monocilindrico con cilindrata da 44,1 CV erogati a 7.250 giri e una coppia massima di 50 Nm. Arriva a 145 km/h e il suo prezzo è di 12.999 euro.

Gestione cookie