Agile e bello come una moto: il nuovo scooter low cost ha conquistato tutti, boom di ordinazioni

Recentemente, è stato presentato un innovativo scooter low cost, che ha conquistato tutti in pochissimo tempo grazie alle sue qualità.

Lo scooter è senza dubbio uno dei veicoli a due ruote più amati al mondo, soprattutto grazie alle sue ridotte dimensioni e alla formidabile agilità. Nel corso della storia le case motociclistiche hanno creato dei veri e propri gioielli d’ingegneria, alcuni dei quali sono addirittura considerati delle opere d’arte di design. Non a caso un esemplare della leggendaria Vespa della piaggio, che è lo scooter più famoso della storia, è conservato al MoMA di New York.

arriva il nuovo scooter low cost
Nuovo scooter low cost (ANSA) – nextmoto.it

Oggi, invece, il modello più amato al mondo è sicuramente l’Honda SH 350: si tratta di uno scooter molto agile e facile da guidare. Di recente, è stato lanciato un veicolo low cost ed estremamente accattivante, che ha fatto letteralmente impennare le ordinazioni.

Lo scooter low cost che piace a tutti

La casa motociclistica SYM, fondata nel 1954 a Taiwan, ha presentato il suo nuovo scooter low cost: il SYM Mamba 160. Quest’ultimo è caratterizzato da un design ibrido, poiché ricorda sia i modelli sportivi che quelli crossover. Uno dei suoi punti di forza è proprio il costo, infatti può essere acquistato a soli 3.799 euro. L’azienda taiwanese ha creato quindi un veicolo capace di attirare migliaia di clienti, soprattutto grazie alle sue particolari forme che rievocano la figura del serpente. I fari a LED si ispirano infatti agli occhi del Mamba; il faro posteriore invece ricorda le zanne. Ciò che sorprende maggiormente è il colore dello scudo: i progettisti hanno utilizzato una speciale texture che cambia colore a seconda del riflesso.

arriva il nuovo scooter low cost
SYM Mamba 160 (foto YouTube) – nextmoto.it

Quest’ultima rappresenta ovviamente le scaglie colorate della pelle del serpente. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Mamba 160, questo è dotato di un motore da 158 cc e da 11,5 kW di potenza. Il veicolo taiwanese possiede inoltre dei cerchi da 13 pollici e un sistema frenante full ABS. Le dimensioni raggiungono pertanto i 1.990 mm di lunghezza e i 740 mm di larghezza; il peso invece è di 136 kg. Il meraviglioso Mumbai 160 riesce ad offrire anche una guida elastica e sicura, soprattutto grazie al monoammortizzatore presente nella parte posteriore. Di seguito il video a cura di ‘Moto.it’.

Ad ogni modo, la casa motociclistica di Taiwan ha inserito una serie di dotazioni molto utili, alcune delle quali riguardano il motore, la trazione e l’illuminazione. Per la precisione, è possibile trovare il motore start and stop, il controllo di trazione, un sistema di ricarica USB e un’illuminazione LCD ottimizzata per il giorno e per la notte.

Gestione cookie