Aggressiva, ma low cost: la nuova sportiva dalla Cina arriva per dominare, la concorrenza trema

Ancora una volta dalla Cina arriva un modello che gli occidentali ameranno. La due ruote in questione è fantastica e potrebbe fare il colpaccio anche in Italia. 

I brand cinesi che stanno arrivando nel nostro paese uno dopo l’altro proponendo motociclette interessanti e che – ormai è quasi inutile sottolinearlo perché se ci leggete da tempo lo sapete già! – costano davvero poco rispetto alle comprimarie occidentali continuano a stupire tutti i nostri centauri. Uno dei marchi più interessanti però ha già una reputazione consolidata sul territorio italiano essendo attivo da molto.

Motocicletta in arrivo
La nuova motocicletta cinese di CF Moto è davvero interessante (Canva) – Nextmoto.it

Il brand chiamato Chung Feng Motors, abbreviato per comodità in CF Moto che tuttavia non snatura il significato delle parole che in italiano dal cinese si traducono come “Vento di Primavera” è sicuramente un serio competitor che non ha paura di affrontare nessuna rivale sul mercato e non mostra timori reverenziali nemmeno per colossi come Ducati, Honda e Suzuki, come dimostra il modello di cui parliamo oggi.

L’ultima idea della casa cinese attiva dal 1989 è una sportiva naked che almeno apparentemente non ha niente da invidiare ai marchi citati sopra o in generale alle rivali. Prova di un mercato cinese che si dimostra sempre più all’altezza delle nuove sfide. Ma basta inutili premesse, andiamo subito a vedere come si presenta questa moto e perchè ha fatto impazzire stampa e pubblico.

La sportiva che piace a tutti

Si chiama CF Moto 450 SR e promette di essere uno dei bolidi più potenti della casa cinese. La moto deriva dal prototipo visto proprio all’EICMA di tre anni fa denominato SR C-21: partiamo proprio dalle specifiche riguardo potenza e velocità, con il propulsore bicilindrico da 449cc per circa 47 cavalli di potenza. Il motore riesce a spingere la moto pesante 179 chilogrammi a 180 chilometri orari di velocità massima.

CF Moto nuovo prodotto
Una CF Moto 450SR: questo modello farà davvero sognare (CF Moto Press Media) – Nextmoto.it

L’aspetto della due ruote è incredibilmente moderno ed aggressivo ma sotto l’estetica, c’è anche tanta sostanza. La dotazione di serie prevede l’utilizzo di tecnologie come una forcella monobraccio in alluminio, solida e resistente, gli immancabili freni a disco che per un modello così potente non possono non essere montati ed un bel display per l’infotainment che consente di monitorare lo stato del veicolo in ogni momento per il guidatore.

La due ruote insomma non ha nulla da invidiare ai brand più blasonati e famosi: inserita nella categoria di inquinamento Euro 5, la due ruote è già disponibile nei concessionari della casa cinese con base sul nostro territorio al prezzo di 6.490 Euro IVA inclusa e chiavi in mano in una bella tinta Zircon Black che potete apprezzare proprio qui sopra. Anche il costo è competitivo: siamo convinti che questo modello porterà belle soddisfazioni alla casa di Hangzhou.

Gestione cookie