Aggressiva, scatenata, ma soprattutto al giusto prezzo. Occhio alla nuova maxi-enduro che spinge dalla Cina ed è pronta a fare di un sol boccone della concorrenza che c’è in Italia. Il mercato la teme moltissimo
Il mercato delle maxi-enduro è uno dei più battuti nel nostro bacino di utenza. Dopotutto, è un segmento sempre più votato alla versatilità e alla accessibilità, capace di attirare qualsiasi tipo di motociclista e qualsiasi tipo di appassionato. In particolare, è capace di attirare qualsiasi tipo di tasca: ormai ce ne sono di ogni prezzo, senza più dover scendere a patti con la qualità.
Basta dare un’occhiata alla nuova e bellissima Kove 800X Rally: una specialistica nel vero senso della parola, che non teme terreni e non teme concorrenza. Nonostante l’etichetta del made in China, parliamo di una delle moto più performanti sul mercato delle off-road. Quest’ultima è la parola chiave dell’impostazione ciclistica della stessa moto, votata soprattutto agli sconnessi e a laddove l’asfalto finisce.
Il design aggressivo rivela già molto del suo carattere esuberante. Il peso è molto contenuto (179 kg) e questo la rende un vero e proprio giocattolo nelle mani di chi ha voglia di divertirsi. Il comfort non è quello di una turistica o di una globetrotter, ma la nuova Kove 800X Rally non vi farà soffrire troppo le lunghe traversate.
Il motore è un bicilindrico DOHC raffreddato a liquido da 799 cc, che genera la generosa potenza di 96 CV a 9.000 giri. Discreta anche la coppia, fissata ad un massimo di 50 Nm. Non male se si considera l’autonomia da crossover casa-lavoro. Kove 800X Rally è una moto agile e briosa, che si esalta nel fuoristrada grazie ad un comparto sospensioni di assoluto livello.
La ciclistica della off-road cinese è progettata per assorbire qualsiasi asperità del terreno, garantendo stabilità e comfort anche sulle strade più accidentate. La sella è alta da terra 890 mm, ma il profilo snello consente a chiunque di arrivare facilmente con la gamba al suolo. Kove 800X Rally monta una ruota da 21″ all’anteriore e un 18″ al posteriore, come giusto competa ad una moto di questo segmento.
Il prezzo? Se si considera l’equipaggiamento quasi da fascia premium e delle performance degne di una dakariana, i 12.990 euro richiesti per la nuova Kove 800X Rally hanno tutte le fattezze di un affare. Un affare che può sorprendere anche le più blasonate del segmento.