Africa Twin pronta a rifarsi il look nel 2024. Ecco tutto svelato, come cambierà una delle moto più vendute e amate al mondo? La modifica sarà totale, i dettagli
Un nome che ha fatto e continua a fare la storia. Honda Africa Twin è il sinonimo dell’avventura e del viaggio su qualsiasi terreno ed in qualsiasi condizione. La storica maxi-enduro di Tokyo è una delle più amate e vendute nella sua categoria, cullandosi (a piena ragione, ndr) su un blasone nato nel mito della Parigi-Dakar.
I tempi dalle imprese degli anni ’80 e anni ’90 sono ben lontani, ma il mito di Africa Twin resta. In Italia è una delle best seller, al fianco della sua attuale rivale BMW GS 1250. La globe-trotter tedesca è pronta al reboot nel prossimo 2024, un anno in cui il mercato delle due ruote preannuncia tante sorprese. Compresa una rinascita della gloriosa Honda Africa Twin, pronta a rifarsi il look in vista del nuovo anno. Si sa ancora poco (almeno dal punto di vista ufficiale, ndr) circa le nuove dotazioni ed il nuovo carattere della maxi-enduro giapponese. Le prime indiscrezioni ufficiose, però, rivelano qualche modifica totale che può influire sulla nuova generazione di Africa Twin.
Honda Africa Twin 2024, ecco svelate le prime modifiche: gli appassionati non vedono l’ora
E allora occhi aperti per quanto concerne la prossima CRF 1000 Africa Twin, la versione standard. Secondo quanto rivelato dal portale ‘Motorrad’, i dati di omologazione svizzeri per il 2024 raccontano più di qualche novità per la all-terrain di casa Honda. In primis, la modifica totale alla ciclistica. O meglio, in parte: il cerchio all’anteriore dovrebbe scalare da 21″ a 19″, allargando di conseguenza anche il battistrada del pneumatico. Questa però non dovrebbe essere l’unica versione di Africa Twin, che dovrebbe mantenere le diverse declinazioni e i diversi allestimenti delle precedenti versioni.
In particolare, la declinazione Adventure Sports, l’espressione massima della maxi-enduro nipponica. Sempre secondo quanto rivelato da ‘Motorrad’, qui il cerchio da 21″ all’anteriore resta invariato, ma attenzione all’introduzione del turbocompressore. Un qualcosa che potrebbe portare più cavalli e soprattutto più coppia alla nuovissima Africa Twin. Nuovissima Africa Twin che dovrebbe essere presentata ufficialmente nel corso di EICMA e che si prepara a togliere il velo su una delle moto più vendute e amate al mondo. Anche in Italia, il successo di Honda è stato totale. E ora si prepara a bissare con un nome divenuto ormai mito.