Pazzesca novità per quanto riguarda Valentino Rossi e Marquez, con la loro rivalità che vede scritto un nuovo capitolo.
Ci sono delle rivalità che sembrano destinate a durare in eterno e non ci sono dubbi sul fatto che una di queste sia quella che vede protagonisti Rossi e Marquez. Due dei più grandi fenomeni che si siano mai visti in un circuito di MotoGP e che hanno saputo emozionare gli appassionati come pochi altri.

Il loro però non è mai stato un rapporto ottimale, considerando infatti come siano due campionissimi intenzionati a primeggiare sulla concorrenza e anche il loro carattere non è apertissimo a essere secondi a nessuno. Non vi è però mai stata una vera lotta al vertice tra i due, con l’esplosione di Marc che purtroppo era legata alla fase calante di Vale.
Nonostante questo rimarrà per sempre nella memoria degli appassionati gli scontri, anche a livello verbale che i due si scambiarono nell’anno 2015, quando Vale stava per portare a casa il decimo titolo, poi perso in favore di Jorge Lorenzo. C’è chi ricorda benissimo anche il momento nel quale è scattata la rivalità, con Scott Redding che dunque lancia la bomba.
Redding su Marquez e Rossi:” Nato tutto al Ranch”
Quando si parla di lingua tagliente, non ci sonno dubbi sul fatto che si debba tenere in considerazione anche la figura di Scott Redding. Il britannico ha dato vita negli anni a una serie di battaglie mediatiche, soprattutto contro Alvaro Bautista, sul discorso legato alle categorie di peso nel motociclismo.

Redding però ha avuto modo in passato anche di prendere parte a uno degli eventi ormai più importanti dell’anno come le sfide a Tavullia, nel Ranch di Valentino Rossi. Secondo il britannico è proprio qui che è iniziata la grande rivalità tra il Dottore e lo spagnolo, con la causa scatenante che è a dir poco pazzesca.
“Tutto è iniziato sullo sterrato, lì è iniziato il ticchettio delle tensioni”. Tutto sarebbe dipeso dal fatto che Marquez, in occasione dell’evento al Ranch, si è presentato con un camion Honda e la squadra HRC. Il tutto era derivato per poter battere Rossi nel suo ranch, il che è sempre stato visto come una provocazione, almeno secondo Redding. Due campionissimi che non hanno mia nutrito un bel rapporto, ma che rimangono comunque due miti.