Una delle moto sportive più apprezzate al mondo sta per arrivare sul mercato con una promozione più che eccellente.
La voglia di velocità e di libertà è ciò che accomuna tutti gli appassionati delle due ruote, ovvero coloro che vogliono investire tempo e denaro su uno dei bolidi motociclisti, mezzi che sono il sinonimo di sfrontatezza e brividi. In tanti infatti preferiscono le moto alle automobili, proprio per una diversa esperienza di guida e di viaggio.
Uno dei marchi motociclistici che va per la maggiore in ambito sportivo è senza dubbio KTM. La casa austriaca che di recente ha reso nota una serie di ‘problemi finanziari non di poco conto. Una crisi che rischia di far addirittura chiudere e fallire il brand, il quale comunque dovrebbe poter resistere anche grazie agli aiuti di soggetti e società esterne, tra cui quello di un certo Lewis Hamilton.
Per cercare di superare la crisi e mettersi di nuovo in moto sul mercato (in tutti i sensi), KTM ha lanciato delle promozioni su diversi modelli di primo livello, tutte moto sportive apprezzate dal pubblico. Un periodo promozionale che mette tutti gli appassionati sull’attenti.
Una delle moto nel bel mezzo della promozione del mese di febbraio che maggiormente potrebbe avere successo è la KTM 1390 Super Duke GT, nella nuova versione 2025. Un bolide da strada e dal carattere sportivo che non passa di certo inosservato.
La Super Drake è di cilindrata a 1.350 cc, monta il V-Twin LC8 della GT, stesso motore della 1390 Super Duke R EVO 2024, con solo alcuni aggiornamenti: la presa d’aria dinamica posizionata centralmente, l’air-box ridisegnato e un radiatore più ampio. C’è poi una nuova rapportatura del cambio, con quinta e sesta marcia non più considerate overdrive, ma oggi più corte ed efficaci nell’utilizzo.
L’obiettivo è creare una moto stradale veloce, con grande capacità di sterzata e dalle prestazioni assolute in ogni scenario. L’ergonomia è compatta e efficace, con la possibilità di passare ore e ore sulla sella. I fari al Led sono nuovissimi e moderni, con la luce di stop integrata negli indicatori di direzione.
In attesa dell’arrivo di questo modellom GT nuovissimo, KTM propone sconti sulla 1390 Super Duke R, spinta da un V-twin da 190 Cv e 145 Nm, con ben 2.500 euro in meno rispetto al prezzo di listina. Invece la versione 1290 GT è scontata fino a 3.000 euro.