Addio Yamaha T-Max trema, il maxi-scooter rivale costa davvero pochissimo: lo stanno comprando tutti

La Yamaha Tmax è il maxi scooter per eccellenza, con questa due ruote che ora è messa in crisi da una grande novità.

Nel mondo dei motori vi sono una serie di grandi novità in questo periodo, con la tipologia di mezzi fruibili per i clienti che è in costante aumento. Lo si vede anche dal fatto che non è più solo la Yamaha ad aver puntato sulla scelta legata al maxi scooter, con il Tmax che ora deve anche fare i conti con le rivali sempre più agguerrite sul mercato.

Yamaha Tmax
Yamaha Tmax (Yamaha Press Media – nextmoto.it)

Il Tmax rimane comunque sempre il punto di riferimento per gli appassionati, con le sue dimensioni che sono da 220 cm di lunghezza, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, il che lo pota ad avere un peso complessivo di 218 kg. Niente male anche il motore che monta al proprio interno, con questi che è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che eroga un massimo di 47,6 cavalli.

Un modello che è davvero eccezionale e che si dimostra un vero e proprio gioiellino anche per la tenuta in strada, grazie ai suoi 15 litri di serbatoio. Alle volte qualcuno è frenato dal prezzo di certo non eccessivamente contenuto, con la Yamaha Tmax che infatti parte da un valore di mercato di 13.499 Euro, ma per fortuna c’è una grande novità che costa molto di meno.

Sym Maxsym 400 GT: che bomba da Taiwan

L’ultima grande novità sul mercato dei maxi scooter è legato al Sym Maxsym 400 GT, un modello di ottima caratura che si presenta con una lunghezza da 223 cm e un peso di 212 kg. Niente male ance la potenza derivata dal motore interno, con questi che è un monocilindrico da 399 di cilindrata e che permette così di erogare fino a un massimo di 34 cavalli.

SYM Maksym 400
SYM Maksym 400 (SYM Press Media – nextmoto.it)

Il picco di velocità che si può raggiungere dunque con questo maxi scooter è di 139 km/h, ma sono diverse le caratteristiche che rendono questo modello al passo con i tempi. Per prima cosa intriga la sua agilità nei movimenti, con il design che rende molto aerodinamico il maxi scooter in questione. Inoltre non mancano le migliorie tecnologiche.

Vi è infatti una strumentazione digitale con display LCD, oltre a un’eccellente illuminazione Full LED, con tanto di sistema Keyless per l’accensione. A rendere ancora più apprezzato questo maxi scooter ci pensa anche il suo prezzo di vendita, con il Sym Maxsym 400 GT che parte da un valore di soli 6099 Euro.

Gestione cookie