Addio+Vespa%2C+il+ritorno+delle+storiche+rivali+potrebbe+mandarla+nel+dimenticatoio%3A+le+ameranno+tutti
nextmotoit
/articolo/addio-vespa-il-ritorno-delle-storiche-rivali-potrebbe-mandarla-nel-dimenticatoio-le-ameranno-tutti/48812/amp/
Scooter

Addio Vespa, il ritorno delle storiche rivali potrebbe mandarla nel dimenticatoio: le ameranno tutti

Pazzesca l’innovazione nel mondo dei motori, con la Vespa che ora deve fare i conti con una gran rivale storica.

L’Italia ha sempre avuto una serie di grandi aziende che hanno progettato tanti scooter di altissimo livello e indubbiamente la Vespa è quello più noto. Si tratta di un modello che ha dimostrato di avere un design altamente elegante e soprattutto risulta essere al passo con i tempi anche per il fatto che è diventata sempre più attenta all’elettrico.

Addio alla Vespa (nextmoto.it)

Non è poi solo la Vespa a essere lo scooter di casa Piaggio, con il colosso toscano che ha saputo ampliare i propri orizzonti anche con delle varietà che sono collegate al proprio marchio. In passato però c’era una grande rivalità, con la Vespa che doveva cercare di vendere di più di una marchio iconico come la Lambretta.

Sono tantissimi coloro che negli anni del boom economico hanno deciso di acquistare questi modelli, ma dopo un lungo periodo negativo è tempo di rialzare la testa. Il legame con la Cina ha permesso così a questa società storica di rilanciare diversi modelli e ora ci sono degli scooter che possono ottenere dei risultati eccezionali.

Lambretta X300: la novità per la città

La Lambretta dunque torna sul mercato con una serie di grandi modelli e uno di questi è la splendida X300. Si tratta di una realtà con una lunghezza da 192 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 112 cm, con il peso complessivo che è di 160 kg. Il motore che monta questo modello è un monocilindrico da 275 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 25,2 cavalli.

Lambretta X300 (Lambretta Press Media – nextmoto.it)

Ottimo anche il serbatoio da 7,5 cavalli, con la X300 che si presenta anche con una serie di eccellenti aspetti tecnologici, partendo per esempio da un sistema di fari a LED. Non serve inoltre l’accensione con l’utilizzo delle chiavi e si fa apprezzare anche per la presenza di un display LCD a cristalli liquidi.

X300 non è però il solo modello che ha lanciato sul mercato la Lambretta, ma si presenta anche con la versione G350 Special, per garantire un’offerta quanto più ampia possibile. Il prezzo di partenza per acquistare questo scooter è di 6200 Euro, una grandissima occasione che permette così alla Lambretta X300 di essere la grande novità sul mercato e che non si limita più solo all’elettrico, ma ormai punta ad ampliare il discorso con nuovi modelli anche termici.