L’ex pilota Valentino Rossi potrebbe fare i conti con una pesante battuta d’arresto. La notizia non è delle migliori, lo hanno annunciato in diretta.
Quando parliamo di Valentino Rossi parliamo probabilmente del più grande pilota che abbia mai calcato le piste della MotoGp. Tutti gli appassionati ricordano con affetto i suoi sorpassi e manovre – talvolta al limite – che incendiavano gli spiriti dei tifosi, vittorie al cardiopalma e titoli conquistati con squadre differenti.
Valentino Rossi è da sempre legato alle moto e anche nel post carriera ha deciso di investire in questo mondo ed ha una propria squadra che gareggia in MotoGp. Il Team VR46 non lotta per il titolo finora, ma spesso regala qualche buon risultato e alterna alti e bassi. L’ambizione è crescere anno dopo anno e per ora la squadra vuole ambire sempre più in alto.
Nelle ultime ore la squadra di Rossi potrebbe perdere un importante tassello, stiamo parlando del suo pilota principale e quest’ultimo ha aperto ad un clamoroso quanto inaspettato addio. Quest’anno la MotoGp ha dato grande rilevanza al mercato e non è ancora finita, potrebbero esserci ulteriori sorprese e l’ultima potrebbe distruggere le certezze del Team di Valentino Rossi.
Fabio Di Giannantonio è tra le sorprese di questa stagione, è al momento ottavo in classifica nel Motomondiale e ha grandi ambizioni per il futuro. Le sue parole, alla vigilia del prossimo Gran Premio, preoccupano i vertici della squadra VR46.
VR46, l’addio è più vicino
Nella conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio del Sachsering Di Giannantonio ha chiarito che potrebbe lasciare l’attuale scuderia: “Sto ancora scegliendo il meglio per la mia carriera, ho bisogno di sentirmi leader di un progetto. Parleremo anche questo weekend e cercherò di farmi un’idea, siamo vicini a chiudere”. Il pilota non ha spiegato se si tratti di una conferma nel Team di Rossi o di un passaggio al Team Pramac, ancora a caccia del sostituto di Jorge Martin:
“VR46 o Team Pramac? Ho un piano A, un piano B e un piano C, questo weekend saprete davvero tutto”. Il Team Pramac passerà dalla prossima stagione alla Yamaha e Fabio Quartararo, pilota principale nella scuderia nipponica, spinge per l’arrivo di Giannantonio, pilota che potrebbe aiutare lo sviluppo della casa. Parlando del finale di stagione inoltre il pilota ha concluso:
“Siamo in un buon momento e stiamo andando bene, l’obiettivo è essere sempre più vicini ai top”. La squadra VR46 è apparsa in crescita negli ultimi mesi, ma potrebbe perdere una delle sue principali stelle.