Arrivano importanti novità in vista del prossimo Gran Premio. E’ arrivata l’ufficialità che ha spiazzato in parte gli addetti ai lavori.
Il Mondiale di Formula Uno ha visto tante emozioni in quest’ultima stagione, numeri importanti con diverse squadre a concorrere per la vittoria. Rispetto al dominio della Red Bull negli ultimi anni le cose sono cambiate, Max Verstappen guida ancora la classifica ma ogni Gran Premio assistiamo a grosse sorprese.
Dalla Mercedes alla McLaren sino agli alti e bassi della Ferrari, sono diverse le vetture che possono lottare per la vittoria e questo sport regala ancora più emozioni. Non solo i prossimi Gran Premi perchè a tenere banco in Formula Uno è il mercato dei piloti. Mercato che è cominciato alla grande a inizio stagione con il passaggio di Hamilton in Ferrari e questo è solo l’inizio.
Da Carlos Sainz fino addirittura a Max Verstappen, in tanti sono i piloti con il futuro in bilico e nelle ultime ore è arrivato un nuovo annuncio ufficiale. Nuovo colpo di scena in Formula Uno, la scuderia Haas ha confermato ufficialmente l’addio al pilota Kevin Magnussen. Il pilota resterà con la scuderia fino al termine della stagione e poi dirà addio con la monoposto che ha deciso di puntare su una nuova coppia, pronta per la prossima stagione.
Haas scatenata, nuova coppia e addio Magnussen
Magnussen è tornato in Formula Uno nel 2022, alla seconda parentesi in Formula Uno dopo l’esperienza cominciata nel 2017 e terminata nel 2020. Questa volta ha ottenuto un quinto posto in Bahrain e anche quest’anno – nonostante le difficoltà dalla vettura – ha conquistato comunque 5 punti, protagonista soprattutto in Austria. Ciò non è bastato per la conferma ufficiale, la HAAS ha ringraziato e comunicato l’addio del pilota, al suo posto ci sarà Sebastian Ocon.
Ocon farà coppia con il giovane talento, lanciato in questa stagione dalla Ferrari, Oliver Bearman e i due faranno parte di una coppia giovane e con grande voglia di fare. La Haas ha grosse ambizioni e punta a rilanciarle, fare bene dopo alcune annate difficili. Addio Hulkenberg e Magnussen, dentro Bearman e Ocon, una coppia tutta nuova che ispira grande curiosità da parte dei tifosi e di addetti ai lavori.
La Formula Uno prosegue e arrivano nuovi ribaltoni. Ora uno dei piloti senza squadra resta Carlos Sainz, candidato come nome papabile sia in casa Mercedes che Red Bull e le prossime settimane saranno decisive per il suo futuro.