Il mercato cinese sta esplodendo di novità che hanno avuto un impatto importante anche in Italia. In arrivo c’è uno scooter che farà faville.
Nel segmento degli scooter vi è l’imbarazzo della scelta. I cinesi si stanno giocando le loro carte con modelli che hanno molto in comune con i competitor europei e giapponesi. Gli utenti che sono alla ricerca di un modello che possa fare la differenza per qualità e prezzi troveranno molto soddisfacente l’ultima proposta del brand VOGE.
Il versatile SR1 consente un uso urbano e permette uscite in sicurezza anche in fuoristrada. In Cina hanno compreso che i designer europei sono i migliori e dietro al nuovo progettista c’è il geniale specialista italiano Massimo Zaniboni.
Per questo modello ha scelto di dire addio alle eleganti della SR1 per uno stile innovativo con bordi più segnati che trasmettono aggressività su tutti e quattro i lati. All’anteriore c’è un faro anteriore con doppia ottica rettangolare e stretto in altezza, seguendo lo stile delle moto sportive di grossa cilindrata.
I fari a LED ad alta intensità per gli abbaglianti e gli anabbaglianti, con guide luminose, permettono un fascio luminoso ideale in tutti i contesti. La dotazione prevede di serie la videocamera di bordo, con la quale è possibile salvare le immagini e condividerli con i gli amici.
Gli indicatori di direzione, anch’essi con tecnologia LED, sono presenti sullo scooter tramite supporti elastici come sulle enduro. Anche le sospensioni sono di stampo fuoristradistico con una forcella da 31 mm nella sezione del manubrio che cresce dai 93 mm della SR1 ai 121 mm del nuovo modello.
Le caratteristiche tecniche della VOGE
A livello frontale la SR1 ADV presenta un avvolgente parabrezza fumé con una regolazione elettronica in diverse posizioni di altezza tramite due pulsanti sul gruppo interruttori sinistro. Nella parte posteriore, il gruppo ottico con tecnologia LED adotta una firma che riporta alla mente il Voge SR4 Max. Il manubrio a tubo nudo con conicità variabile riprende lo stile delle moto da trail e da enduro. E’ fissato da un ponte che permette di regolarlo in diverse posizioni per adattarsi alle esigenze di ciascun utente. C’è anche un’altra buona notizia per i motocilisti.
C’è un ampio schermo a colori che trasmette tutte le informazioni al conducente, GPS incluso. Dispone di una connettività Bluetooth con lo smartphone, presentando un indicatore di chiamata in arrivo insieme al numero di telefono del chiamante. Tutte tecnologie che, solitamente, sono molto care. La SR1 ADV, nelle due colorazioni grigio antracite e rosso, viene proposto al prezzo di 2.987 euro comprensivo di 5 anni di garanzia e assicurazione RC gratuita per chi ha più di 21 anni.