Addio SH, Honda lo manda in pensione e svela il nuovo scooter re della gamma: prezzi e dettagli

La Honda SH ora andrà in pensione, con la notizia che è una bomba davvero inattesa e con la casa giapponese che ora fa discutere.

In questi ultimi anni il mondo degli scooter ha dovuto fare i conti con il costante e continuo aumento delle vendite di nuovi mezzi sempre di più al passo con i tempi. Monopattini ed e-Bike stanno rivoluzionando la mobilità, ma la Honda continua a mettere sul piatto una serie di straordinari modelli che fanno riferimento alla gamma SH.

Honda SH
Honda SH (Honda Press Media – nextmoto.it)

In questi anni è evidente come nessuno sia in grado di tenere testa sul mercato alla favolosa SH, in particolar modo alla versione da 125 di cilindrata. I suoi numeri sono straordinari, con il podio degli scooter più venduti in Italia che è un tripudio assoluto di Honda, visto come al secondo posto vi è il modello da 150 e al terzo quello da 350.

Proprio questo è quello che ha vissuto un lieve calo, tanto è vero che in principio era lui il secondo modello più richiesto. Dunque diventa necessario dover cambiare molto nel settore, con SH350 che ora sta per rinnovarsi come non lo faceva da tempo e il suo intento sarà quello di continuare a dominare il mercato.

Honda SH350: ora cambia volto

Ancora una volta è molto bello ammirare come la Honda abbia deciso di rinnovare sensibilmente anche i modelli che stanno ottenendo il maggior successo, con questo che è il caso della SH350. Si tratta di uno scooter che si presenta con una lunghezza da 216 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 116 cm, con il peso che è di 174 kg.

Honda SH350
Honda SH350 (Honda Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 330 di cilindrata e che eroga un massimo di 29,4 cavalli. In casa Honda si è deciso però di migliorare e modificare sempre di più questo scooter, dando vita così a un design che si fa sempre più intrigante ed elegante, con delle innovazioni legati alle luce laterali e anche agli indicatori di direzione.

Niente male anche le migliorie da un punto di vista tecnologico, con questa Honda che presenta ora anche gli ingressi C-USB e con una serie di cambiamenti legati al colore dello scooter. Si passa infatti dal Lucent Silver Metallic al Pearl Nebbia White senza dimenticare il Mat Rock Gray. L’unico difetto è che i consumi passano da 30 a 28,6 km con un litro, ma la nuova Honda SH350 è prossima a spopolare.

Gestione cookie