Cashback e sconti. Telepass lancia un’offerta da non perdere. Il servizio torna gratis e addio rincari.
L’allarme si era sparso già all’inizio dell’anno in concomitanza con un annuncio che aveva fatto sobbalzare i clienti abituali quanto quelli potenziali, ovvero che a partire dall’1 luglio ci sarebbe stato un aumento dei prezzi per quanto riguarda Telepass. Nella fattispecie, si diceva che il canone base per usufruire del servizio Family sarebbe passato da 1,83 a 3,90 euro al mese, in pratica il 113% in più. Un incremento non indifferente motivato dalla volontà di ampliare l’offerta estendendola a tutti gli aspetti della mobilità e non solo al telepedaggio.
Chiaramente non tutti hanno accolto bene e con favore tale stangata e in tanti hanno disdetto l’abbonamento. Ora, per farsi “perdonare” e per agevolare il rientro dei fuoriusciti, oltre che di coloro che spaventati dall’innalzamento dei costi hanno preferito fare a meno di legarsi all’azienda italiana, la stessa ha deciso di tornare sui propri passi portando a zero il sovrapprezzo e aggiungendo sconti e pure il cashback, ormai utilizzato da diversi fornitori di servizi.
La promozione appena attivata si chiama Telepass Plus ed è indirizzata non solo a coloro che normalmente si spostano in auto, ma anche a chi usufruisce di taxi, treni, aerei e addirittura monopattini. Il dispositivo può essere associato a due targhe e consente di pagare il pedaggio, il parcheggio e tutto ciò che riguarda gli spostamenti senza stress ogni tre mesi. Tra i benefici anche l’assenza di costi di attivazione e spedizione, oltre alla possibilità di accedere a tutti i 24 servizi proposti.
A canone zero fino al 30 giugno 2026 e poi a 4,90 euro al mese, prevede 120 euro di cashback tranne che per il telepedaggio, l’area C, il parcheggio e i traghetti. Al contrario la scontistica è assicurata su 17 tratte autostradali. Se si è già clienti lo strumento costa appena 3,66 euro al mese, mentre non si paga se si è nuovi, lo stesso discorso vale per i servizi sfruttabili via app.
Realizzato in più colorazioni il device potrà essere scelto gratuitamente a proprio gusto. Tra le tinte a disposizione che comprendono il rosso, acquamarina, nero, magenta e arancio, figura anche quella nero-azzurra dell’Inter e quella speciale della FIGC.