Addio moto, il noto marchio ora vende quattro nuovi SUV in Italia: il prezzo spaventa la concorrenza, nessuno è elettrico

Il grande colosso delle moto ha cambiato completamente prospettiva e ora si dedica solo ai SUV di grandi dimensioni.

Il mondo delle due ruote sta subendo una serie di grandi cambiamenti in questi anni, considerando soprattutto come anche in questo settore si stia andando sempre di più verso uno stile legato alle moto elettriche. Il ritardo rispetto allo sviluppo delle automobili al momento è ancora evidente, ma vi è modo e tempo di tornare in carreggiata.

Da moto a SUV per il colosso
Colosso passa dalle moto ai SUV (nextmoto.it)

Non è raro inoltre denotare come molte aziende stiano cercando di ampliare i propri orizzonti. Siamo in un periodo storico infatti dove non è consigliabile per nessuno rimanere ancora solo a una produzione. Lo si vede anche nel momento in cui si ha a che fare con i colossi dell’elettronica.

Huawei e Xiaomi infatti hanno dato vita anche loro ad alcuni modelli automobilistici, con questo che ha permesso loro di diventare sempre più rinomati. Per quanto riguarda le aziende che producono sia moto che auto, notiamo come i casi più eclatanti siano quelli di BMW, Honda e Suzuki, ma ora c’è anche qualcun altro ha intenzione di lanciarsi in questo ambito.

SWM: ecco cosa progetta per il futuro

Ora è giunto il momento di riabbracciare anche il marchio SWM, con questo che in passato ebbe modo di diventare uno dei marchi motociclistici più noti in Italia. Negli anni ’70 aveva fatto parlare di sé, ma dopo un periodo estremamente negativo, la società è stata rilevata da un brand cinese che ora ha deciso di cambiare le sue prospettive.

SWM G01 (SWM Press Media – nextmoto.it)

Niente più moto, ma ecco arrivare il tanto atteso passaggio alle automobili, in particolar modo ai SUV. Ecco che sono già stati presentati ben quattro modelli di questa tipologia. Si passa dalla G01 alla G01F fino ad arrivare alla G03 F e alla G05. Si trattano di modelli che presentano delle dimensioni imponenti, con la lunghezza che varia tra i 460 e i 475 cm.

Il modello più atteso è il G01, con questo che monta al proprio interno un motore da 1500 di cilindrata a benzina e che eroga un massimo di 133 cavalli. Niente male anche la possibilità di avere a disposizione un cambio sei marce manuale oppure un automatico a sette rapporti con trazione anteriore. Tra le novità che vi potranno essere nel prossimo futuro c’è anche il GPL, con il prezzo di partenza di questo SUV che sarà di soli 23.990 Euro.

Gestione cookie