Notizia clamorosa su Marc Marquez, con il fenomeno spagnolo che manda nel panico i tifosi con un addio pazzesco.
Vi è davvero un grandissimo interesse attorno all’arrivo di Marc Marquez in Ducati factory, con il fenomeno spagnolo che è candidato probabilmente come il grande favorito per il titolo mondiale. Il trionfo lo porterebbe così a raggiungere Valentino Rossi, con il suo storico rivale che dovrebbe così masticare amaro di fronte a un possibile successo dell’iberico.
Si tratterebbe infatti di un’impresa epica, considerando come in Ducati proprio Rossi non ottenne i risultati sperati, anzi fu un vero e proprio disastro. Sicuramente non era la stessa Ducati, anche se non sono mancate le critiche verso il Dottore per qualche lamentela considerata da qualcuno esagerata nei confronti della moto.
Il progetto però era ben diverso, perché da un lato Rossi avrebbe dovuto “far diventare la Ducati una Yamaha“, mentre con Marquez, lo spagnolo ha scelto il marchio di riferimento nel mondo odierno. Ecco allora come mai vi è un grande interesse per il suo passaggio nella casa madre dopo un primo anno con la Gresini, ma ora c’è un doloroso addio.
Marquez lascia la Red Bull: i motivi dell’addio
Non sono solo le scuderie a portare avanti uno stretto rapporto con gli sponsor, ma anche gli stessi piloti hanno modo di legarsi in modo indissolubile con un marchio. Marquez lo ha fatto con la Red Bull, con la casa dell’energy drink che lo ha messo sotto contratto già nel lontano 2008, anno in cui a soli 15 anni prese parte al suo primo anno nella Classe 125, quella che al tempo era la Moto3 odierna.
Ora però le cose stanno cambiando, con Marquez che deve accettare il passaggio a una scuderia che sponsorizza i grandi rivali della Monster. Dunque non è possibile portare avanti in parallelo le due sponsorizzazioni, con lo stesso Marquez che ha spiegato come questa decisione derivi anche dal fatto che vuole essere quanto più corretto possibile con una società che ha fatto tanto per lui.
Il rapporto tra le parti, almeno se lo augura Marquez, punta a essere quanto più sereno e di amicizia possibile, in ricordo del grande legame tra società e pilota. Lo spagnolo comunque non ha di certo chiuso la porta al marchio, tanto è vero che, dopo aver annunciato l’addio a Red Bull, ha sottolineato come la sua speranza è che le strade sue e della Red Bull possano incrociarsi ancora.