Pazzesca notizia riguardante Marc Marquez, con lo spagnolo che è costretto ad annunciare un clamoroso addio.
L’interesse per la stagione 2025 in MotoGP è quasi tutta attorno al debutto sulla Ducati ufficiale da parte di Marc Marquez, indubbiamente uno di quei piloti che è in grado di alzare l’asticella come pochi altri. Il fenomeno iberico è uno di quelli che negli anni ha dimostrato di saper dividere l’opinione pubblica come pochi altri, ma allo stesso tempo di alzare l’asticella della prestazioni delle moto come solo le leggende sanno fare.
Sono già moltissimi coloro che pensano che nel prossimo futuro sarà definitivamente accantonato anche Pecco Bagnaia, con l’italiano che sembra essere destinato a pagare la presenza molto ingombrante dell’otto volte campione del mondo. Inoltre il piemontese viene da una cocente sconfitta contro Jorge Martin del team satellite Pramac.
Tutti gli occhi dunque sono rivolti verso quella leggenda di Marc Marquez, anche se un risultato diverso dalla sconfitta sarà naturalmente visto come un fallimento su tutta la linea. Intanto il passaggio in Ducati comporta anche una serie di decisioni rivoluzionarie per lo spagnolo, con un addio che ha lasciato tutti senza parole.
Si sa che non sono solo le scuderie a essere legate a degli accordi di sponsorizzazione, ma anche i piloti negli anni si sono consolidati con certi marchi. La Red Bull da sempre è una realtà che ha l’occhio davvero molto lungo per poter scovare i migliori talenti e portarli all’interno della propria cerchia.
Ecco allora come anche Marc Marquez, quando questi era molto giovane, era stato inserito all’interno del mondo Red Bull. Tutto tranquillo anche dopo l’addio dalla Honda, ma ora che è in Ducati factory c’è un problema. La casa di Borgo Panigale è infatti sponsorizzata dalla Monster, l’eterna rivale della casa austriaca.
Un conflitto di interessi che dunque non può essere risolto e che mette Marquez nella condizione di dover per forza lasciare la Red Bull. Lo spagnolo lo ha annunciato al canale tedesco Servus, spiegando come, per rispetto proprio della Red Bull, non utilizzerà uno sponsor personale su di una moto che sponsorizza i rivali. “Vorrei ringraziare tutta la famiglia Red Bull e mi auguro che rimarremo amici”. Con queste parole, Marc Marquez ha chiuso un’Era straordinaria della propria carriera, con il legame tra le parti che ha rappresentato un binomio leggendario.