Addio+incubo+benzina%2C+in+tutti+questi+distributori+ora+costa+meno%3A+8000+in+tutta+Italia%2C+trovarne+uno+%C3%A8+un+attimo
nextmotoit
/articolo/addio-incubo-benzina-in-tutti-questi-distributori-ora-costa-meno-8000-in-tutta-italia-trovarne-uno-e-un-attimo/47971/amp/

Addio incubo benzina, in tutti questi distributori ora costa meno: 8000 in tutta Italia, trovarne uno è un attimo

Il rincaro del carburante preoccupa i cittadini, ma c’è un modo per risparmiare: in questi distributori paghi di meno, ce ne sono 8.000 in tutta italia.

La polemica sul prezzo del carburante e sugli alti costi di rifornimento non accenna a diminuire. La questione è tornata prepotentemente alla ribalta nelle ultime settimane, la notizia del riallineamento delle accise di diesel e benzina e del conseguente aumento del prezzo del gasolio che ha allarmato e non poco gli automobilisti. Non c’è pace per i cittadini italiani, che pensavano di avere superato il corposo aumento avvenuto in seguito alle note vicende geopolitiche internazionali e si trovano invece a dover affrontare un nuovo allarme.

Benzina e diesel, qui paghi di meno – Nextmoto

I cittadini, in tutto questo, tentano di ridurre al minimo i costi, provando ogni metodo per risparmiare. Fortunatamente adesso sembra esserci una soluzione che permette di abbassare davvero molto la spesa su diesel e benzina.

Spesso, per comodità e maggiore velocità, si tende a fare rifornimento nel distirbutore più vicino,in realtà però la scelta dell’attività in cui fare rifornimento è fondamentale per provare a trovare il carburante a costi inferiori. In particolare, ci sono dei punti assolutamente consigliati se si vuole spendere di meno.

Carburante, ecco dove puoi risparmiare

Le pompe bianche rappresentano una buona opportunità di risparmio per gli automobilisti. Sono distributori “senza logo”, non legati a grande compagnie ma piuttosto in mano a piccoli imprenditori e realtà locali. Non agendo su larga scala, hanno in generale meno costi da sostenere e per questo in molti casi è possibile trovare la benzina venduta a costo inferiore rispetto ai rivenditori più rinomati (in media sino a 10 centesimi in meno a litro rispetto ai distributori dei grandi marchi).

Distributori no logo, qui paghi di meno (AnsaFoto) – Nextmoto

In Italia se ne possono trovare circa 8.000 e possono essere agevolmente rintracciate tramite le diverse applicazioni e siti web disponibili che permettono di rintracciare molto rapidamente tutte le attività della zona. Tra questi anche il portale pompebianche.it che permette di rilevare anche l’opinione dei clienti. Un dettaglio utile, visto che nonostante in generale il costo della benzina sia inferiore e dunque siano attività più convenienti, può capitare di imbattersi in distributori indipendenti dove al contrario la benzina ha il costo addirittura superiore a quello dei distributori delle grandi compagnie. In questo modo si potrà tenere sempre d’occhio il prezzo medio e assicurarsi di andare nell’attività dove fare benzina sia effettivamente più conveniente per l’automobilista.