Addio+improvviso+nel+Motomondiale%2C+tifosi+italiani+turbati
nextmotoit
/articolo/addio-improvviso-nel-motomondiale-tifosi-italiani-turbati/49708/amp/
MotoGP

Addio improvviso nel Motomondiale, tifosi italiani turbati

L’improvviso addio annunciato al Motomondiale ha lasciato tutti a bocca aperta, sopratutto i tifosi italiani, che ormai provavano un’ammirazione davvero forte.

Il 17 novembre la MotoGP farà tappa a Barcellona e sarà l’ultimo appuntamento previsto in calendario per questa stagione sportiva. Un momento sempre molto emozionante quello dell’epilogo, che segna spesso la fine anche di avventure e legami professionali, oltre che disegnare le gerarchie fra vincitori e coloro che invece dovranno impegnarsi di più. È quanto sta per accadere nel caso di uno dei piloti italiani, anche se in questa circostanza impegnato in Moto2.

Addio improvviso nel Motomondiale, tifosi italiani turbati (ANSA) – nextmoto

 

L’emozione si avverte, quando ci si affaccia all’ultimo weekend dell’anno di competizioni e sarebbe impensabile il contrario. Dopo tre stagioni durante le quali è cresciuto, maturato e ha sviluppato maggiore consapevolezza nei proprio mezzi, anche e sopratutto grazie al lavoro di squadra, è pronto a lasciare il Team Marc VDS, l’italiano Tony Arbolino.

Il giovane pilota ha deciso di testare se stesso nel vivere una nuova avventura, per mettersi alla prova in un contesto diverso dopo le tre annate con i belga, durante le quali è salito 16 volte il podio e ha conquistato ben 6 vittorie totali. Nel 2023 con la sua moto ha lottato per il titolo, fermandosi al secondo posto. Durante l’attuale stagione ha ritentato, senza però ottenere i risultati sperati sebbene in occasione delle gare di Aragon e Misano abbia realmente offerto spettacolo.

Moto2, è tempo di addio: finisce l’avventura del pilota italiano col team belga

Di certo l’esperienza in Moto2 di Tony Arbolino non terminerà con la chiusura del rapporto professionale col Team Marc VDS, poiché il pilota classe 2000 di Garbagnate Milanese passerà a gareggiare con il Team Pramac. Tuttavia non è ancora tempo di pensare alla prossima stagione, poiché il motociclista vuole regalare un weekend da incrociare alla sua squadra del presente.

Moto2, è tempo di addio: finisce l’avventura del pilota italiano col team belga (ANSA) – nextmoto

 

L’ha confermato lui stesso dichiarando alla stampa che si tratterà di un fine settimana emotivamente importante, alla luce del legame speciale fra lui e il Team Marc VDS: “Insieme alla squadra abbiamo vissuto momenti incredibili, conservo tanti bei ricordi e ringrazio tutti per il supporto che mi hanno dato in questi anni. Dire addio sarà dura”. L’obiettivo è arrivare sul podio, anche sotto forma di regalo d’addio: “Ci tengo tanto a concludere questa stagione nel miglior modo possibile”.