Ducati, il dettaglio sul sito insospettisce i fan: addio all’iconica moto, è stata rimossa, ecco cosa sta succedendo.
Pochi marchi hanno una fedele schiera di fan come la Ducati. Anche grazie al motorsport, la casa di Borgo Panigale è riuscita a raccogliere al suo seguito un vero esercito di appassionati, pronti a tifare in pista quanto a sostenere la produzione dei modelli in serie, da sempre sinonimo di grandi prestazioni e cura nel design.
Non sorprende, dunque, che ogni minimo dettaglio venga analizzato nei minimi dettagli e niente passi inosservato agli occhi dei fan. Nemmeno per quanto riguarda gli aggiornamenti sul sito ufficiale dell’azienda. Come tutti i grandi marchi, Ducati pone grande attenzione alla comunicazione, nulla è lasciato al caso. Ecco perché anche un semplice dettaglio, come per esempio la scomparsa di uno dei modelli dell’azienda dalle opzioni a disposizione dei clienti, può trasformarsi in un vero giallo su cui fare ipotesi.
I più attenti avranno notato che la Ducati Panigale V4R è scomparsa dal sito e dal configuratore durante gli ultimi aggiornamenti, nel quale l’azienda ha tra le altre cose presentato i nuovi modelli disponibili, la Panigale V4 Tricolore e Diavel V4 2025. Della Panigale V4R, però, nessuna traccia, e gli appassionati hanno immediatamente iniziato a chiedersi i motivi di questa decisione.
C’è chi, i più pessimisti, hanno pensato ad un’uscita di scena del modello. Rendere questa due ruote non disponibile sarebbe dunque il preludio all’addio. C’è anche chi però al contrario preferisce vederla con positività e pensare che dietro a questo “scherzetto” si celi una bella notizia.
Come per esempio motorbox.com, che ipotizza che il motivo della dipartita della Panigale V4R dal sito sia l’imminente arrivo di una nuova versione della moto, considerando anche le recenti novità presentate dall’azienda sulla gamma. Secondo il pronostico, l’annuncio potrebbe già arrivare nei primi giorni del prossimo anno, considerando che i test SBK sono previst per il 22 e 23 Gennaio. Per quanto riguarda la nuova Panigale V4R, Il Desmosedici Stradale V4 di 90° con cilindrata ridotta a 998 cc da oltre 218 CV a 15.500 giri/min dovrebbe addirittura essere migliorato nel nuovo modello e garantire ancora maggiore prestazione e versatilità, anche grazie ad un minor peso del veicolo. Il prezzo dovrebbe invece rimanere sempre lo stesso: circa 45.000 euro, non certo poco per una moto.