Arriva sul mercato lo scooter che è in grado di fare tutto da solo: si guida tramite app e sparisce anche il cavalletto. I dettagli.
Il mercato delle due ruote potrebbe notevolmente cambiare grazie a questo nuovo scooter che sta per arrivare e che presto sarà anche in vendita: si tratta di un modello che si potrà guidare semplicemente tramite l’utilizzo di un’app e che non avrà bisogno neppure più di un semplice ma finora fondamentale cavalletto. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere.
Innanzitutto, diciamo subito che lo scooter di cui stiamo parlando rientra a tutti gli effetti in un progetto della Segway-Ninebot Global; un progetto che è decisamente rivoluzionario e che prevede la messa in vendita di uno scooter elettrico in grado di muoversi con guida autonoma grazie ad un’innovativa capacità di auto-bilanciamento.
In sostanza questo scooter sarà in grado di mantenersi dritto da solo, motivo per il quale non servirà neppure più il cavalletto classico avuto fino a questo momento sulle due ruote. Si manterrà perciò in piedi sia da fermo sia in movimento grazie a dei sensori giroscopici avanzati e sistemi di pesi e contrappesi idraulici. Ma non è finita qui!
Segway-Ninebot Global, il nuovo scooter elettrico promette magie: si fa tutto tramite un’app
Lo scooter elettrico di Ninebotglobal monterà delle tecnologie che saranno fondamentali oltre che utilissime nel mantenimento dell’equilibrio. Tutti questi sistemi poi potranno essere adattati in base al clima e alle condizioni climatiche in cui si guida, proprio per evitare in qualsiasi modo le cadute (anche con strade scivolose, ghiacciate ecc).
Inoltre, questo innovativo scooter potrà essere controllato anche tramite l’utilizzo di un’applicazione da poter scaricare sul proprio smartphone e tramite l’utilizzo di comandi vocali. Insomma, la mobilità a cui siamo abituati al giorno d’oggi potrebbe radicalmente cambiare.
Potrà non essere difficile quindi assistere a servizi di consegna totalmente automatizzati e gestiti da remoto o comunque a distanza; chi vorrà comprarlo potrà anche decidere di farsi seguire dal proprio scooter magari in spostamenti con maggiori carichi. Si darebbe un libero sfogo alla fantasia e all’ingegno. Ovviamente non mancherebbero e non mancheranno le preoccupazioni, ma c’è chi è già consapevole del fatto che sistemi come questo prenderanno inevitabilmente man mano sempre più piede.